A2F> Mija Šiftar è una nuova Leonessa della Valsabbina Millenium Brescia

La schiacciatrice slovena, classe 2006, promessa del volley europeo, rinforza la rosa guidata da coach Solforati dopo l’infortunio di Simone Bikatal.

Da poche ore, è arrivata in terra bresciana una delle giovani più talentuose e promettenti del panorama pallavolistico europeo. Slovena, classe 2006 per 1 metro e 89 centimetri, Mija Šiftar è la nuova schiacciatrice alla corte di coach Matteo Solforati.

Nonostante solo 18 anni di età, Siftar veste da due stagioni la maglia della Nazionale seniores della Slovenia e ha all’attivo tre annate in squadre professionistiche: nel 2021/22, in patria al Calcit (dove ha vinto Campionato e Coppa), poi in Francia in Ligue A, prima a Saint-Raphaël Var e nella scorsa stagione al Mulhouse Alsace di François Salvagni, con cui ha chiuso al terzo posto il campionato ed è arrivata in Finale di Coppa.

Siftar ha partecipato a diverse competizioni internazionali con la nazionale juniores slovena e, nel 2023, ha vinto l’European Youth Olympic Festival, occasione in cui è stata nominata MVP della manifestazione.

La schiacciatrice slovena arriva a Brescia dopo aver rescisso il contratto con Stoccarda dopo l’inizio della preparazione e rinforza la rosa bresciana dopo l’infortunio che ha chiuso troppo presto la stagione di Simone Bikatal.

Foto Daniele Bianchin

Ufficio Stampa