Superlega> Perugia si prepara a difendere la Supercoppa

Agustin LOSER durante allenamento Sir Susa Vim Perugia presso PalaBarton Perugia IT, 26 agosto 2024. [ID: 20240826/_MB50322] Foto: Michele Benda

Si avvicina l’appuntamento che aprirà ufficialmente l’80° campionato di Superlega: la Del Monte® Supercoppa, giunta alla sua 29° edizione, in programma al PalaWanny di Firenze sabato e domenica prossimi, 21 e 22 settembre.

Quattro squadre si contenderanno il primo trofeo della stagione: Sir Susa Vim Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza, che scenderanno in campo nella prima semifinale, alle 15:30 e Itas Trentino e Vero Volley Monza, impegnate nella seconda semifinale alle 18.

Il Block Devils si stanno preparando a Pian di Massiano, alternando sala pesi al lavoro sul taraflex e venerdì mattina partiranno alla volta di Firenze.

La squadra guidata da coach Angelo Lorenzetti è detentrice del titolo ed è intenzionata a difenderlo!

Semifinali
Sabato 21 settembre 2024, ore 15.30
Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport e VBTV

Sabato 21 settembre 2024, ore 18.00
Itas Trentino – Vero Volley Monza
Diretta Rai Play e VBTV

Finale
Domenica 22 settembre 2024, ore 18.00
Diretta Rai Sport e VBTV

Il punto sulla serie B: buone indicazioni nell’allenamento congiunto con Cascia per la ITS SIR Umbria Academy Perugia!

Lunedì 16 si è svolto al PalaEvangelisti un allenamento congiunto tra la squadra di serie B della Sir, la ITS SIR Umbria Academy Perugia, e l’ASD Volley Cascia del presidente Marinelli, società che ha vinto l’anno scorso il campionato di serie D e neopromossa in serie C. Un buon test, nonostante il diverso livello di preparazione, perché la società di Cascia ha alle spalle ancora due sole settimane a differenza della ITS SIR Umbria Academy Perugia che ha iniziato ad allenarsi già dal primo agosto, insieme alla prima squadra. Un allenamento congiunto che, oltre ad essere utile in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, sancisce la volontà di collaborare in Valnerina sul reclutamento dei ragazzi e la crescita del settore giovanile. Nell’allenamento congiunto si è evidenziata la differenza sia a livello di condizioni fisiche, sia per la categoria tra le due compagini. In particolare per gli allenatori della ITS SIR Umbria Academy Perugia, Natale Monopoli e Marco Ferraro, ci sono state ottime indicazioni sia per l’ipotetico sestetto che pensano di poter lanciare, sia per valutare i giocatori entrati in campo in vista del campionato di serie B nazionale.

Sabato prossimo i ragazzi della ITS SIR Umbria Academy Perugia faranno un nuovo test in terra laziale, nel frattempo sono iniziati tutti gli allenamenti del settore giovanile sia maschile sia femminile, sia nel comprensorio dell’assisano che del perugino. I primi segnali sono di un notevole numero di atleti e iscritti con continue richieste: al lavoro il Direttore Tecnico del settore giovanile, Andrea Piacentini, e il Direttore Generale Mauro Lillocci stanno cercando di organizzare al meglio, anche per trovare nuovi spazi per gli allenamenti. In questo senso, il comune di Perugia ha messo a disposizione degli spazi all’interno del PalaPellini, storico palazzetto del comune di Perugia per cercare di trovare più spazio per questi ragazzi, viste le numerose richieste di iscrizione.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Elena Ballarani