B1F> Pallavolo San Giorgio, l’analisi dell’assistente Stefano Dagradi

“Confidiamo che i tasselli vadano al proprio posto per quando conteranno i punti”

PIACENZA, 18 SETTEMBRE. Quarta settimana e mezza di lavoro per la formazione piacentina che si appresta ad affrontare iò primo campionato di B1 della sua storia

Tre allenamenti congiunti, due vinti contro River Volley ed Alsenese ed uno perso con Ripalta Cremasca, sono le tappe di avvicinamento al debutto in campionato che si terrà sabato 12 ottobre, ore 18, tra le mura amiche del palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino contro la V.P. Canniccia, squadra toscana, neopromossa nella terza serie nazionale. A fare un bilancio di metà preaseason è l’assistente tecnico Stefano Dagradi, new entry nello staff di coach Matteo Capra.

“Manca un mese alla prima partita ufficiale e prosegue la preparazione a gran ritmo – spiega -. Le atlete stanno lavorando tantissimo passo dopo passo si stanno impegnando per trovare condizione fisica, intesa e confidenza tecnica. Confidiamo che i tasselli vadano al proprio posto per quando conteranno i punti, pronte per mettere in pratica il gioco che sanno fare e che coach Capra chiede. I progressi si vedono, sabato contro Ripalta le ragazze hanno affrontato un test importante, il primo della stagione contro una formazione di pari categoria, si è alzata l’asticella tecnica e questo, combinato al momento di lavoro fisico, ha inciso sulle percentuali di prestazione. Ma la squadra ha retto bene contro una avversaria che affronterà in campionato, penso che il livello, al momento, sia paragonabile. E’ un piacere assistere agli allenamenti di questo gruppo che in ogni allenamento mette massimo impegno e serietà”.

Il precampionato proseguirà giovedì 19 settembre con un allenamento congiunto con la Vap (ore 20, fischio di inizio) a San Giorgio Piacentino e sabato 21 settembre con l’allenamento congiunto con Issa Novara, squadra neopromossa ed inserita nel girone A. Cresce l’attesa per la presentazione ufficiale della formazione di coach Matteo Capra, inserita nel programma della Festa del Fungo a San Giogio Piacentino, che si terrà domenica 22 settembre alle 11 in piazza .

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio