A2M> Macerata: Sanfilippo, “Contenti per il primo test, possiamo migliorare ancora”

Dopo il buon risultato ottenuto sabato nella trasferta di Pineto, la Banca Macerata – Fisiomed si appresta ad ospitare l’Emma Villas Siena domani alle ore 18 al Banca Macerata Forum, con ingresso libero per tutti i tifosi. Un altro importante test contro un’avversaria di livello e prossima sfidante nel campionato di Serie A2.

“Siamo soddisfatti della prima uscita stagionale”, commenta il centrale Gabriele Sanfilippo, “È stata un’occasione per conoscerci meglio in campo e per testare quanto provato in allenamento nel corso della preparazione. L’allenamento con Pineto ci ha già aiutati a capire i nostri punti di forza e dove invece dobbiamo ancora migliorare: in particolare ci concentreremo sulla fase di muro-difesa e sull’evitare qualche errore di troppo, soprattutto in battuta. Proseguiremo nel percorso di crescita grazie al test di domani, Siena è una squadra forte che vuole essere protagonista in campionato”.

A proposito del gruppo, nonostante le numerose novità nel roster la squadra è già unita, “Siamo un bel gruppo, con tanta voglia di lavorare, teniamo sempre alti i ritmi durante gli allenamenti e stiamo cercando di trovare l’intesa migliore in campo. Durante la preparazione è nato subito un ottimo feeling con i nuovi arrivati e tutti insieme cerchiamo di stare insieme anche dopo gli allenamenti, perché vogliamo costruire un rapporto non solo lavorativo ma anche di amicizia. Un gruppo solido aiuta a gestire meglio i momenti difficili e a divertirci”.

Ufficio Stampa