A2M> Macerata: Primo test match più combattuto che mai

La squadra biancorossa ha svolto nel pomeriggio di ieri l’allenamento congiunto con Abba Pineto, una delle formazioni del campionato di Serie A2. Al PalaVolley S.Maria ha chiuso il test in parità, dividendosi due set sui quattro concordati dai coach. I padroni di casa sono scesi in campo con un buon approccio che ha permesso a Pineto di andare avanti di due set ma la Banca Macerata–Fisiomed ha saputo riscattarsi ed è riuscita ad aggiudicarsi i due set rimanenti. Il primo set è stato combattutissimo, con parziali che hanno raggiunto il 34-32, mentre il secondo ha visto i biancorossi raggiungere soltanto il punteggio di 25-16. Dal terzo set la situazione si ribalta: la Banca Macerata-Fisiomed si aggiudica la vittoria del set, anch’esso molto combattuto, per un parziale di 24-26; stessa storia per il quarto set che i nostri biancorossi hanno concluso 23-25.

Questo è stato il primo test match per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e di giocare su ogni palla come se fosse l’ultima con l’atteggiamento giusto per affrontare il nuovo campionato.

La stessa reazione che c’è stata ieri servirà anche per il prossimo allenamento congiunto contro Emma Villas Siena: si giocherà in casa, al Banca Macerata Forum, il 17 settembre alle ore 18 contro quella che è una delle squadre con più esperienza in A2.

Banca Macerata-Fisiomed: Marsili 1, Ichino 5, Ferri 14, Valchinov 2, Ottaviani 9, Cavasin 9, Fall 4, Sanfilippo 14, Berger 3. NE: Pozzebon, Palombarini, Andric. All: Maurizio Castellano.

Ufficio Stampa