Manca sempre meno, 7 giorni da oggi, all’avvio della XXIII Edizione del Torneo Internazionale città di Brugherio, evento,patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Brugherio, dedicato alla memoria del nostro caro Presidente Gian Luca Civardi, che da giovedì 19 a domenica 22 settembre animerà Brugherio.
Un’ edizione straordinaria, con numeri che doppiano quelli della passata!
Quasi 600 atleti ed atlete si contenderanno i titoli nelle 6 categorie giovanili: Under 13 maschile e femminile, Under 15 e Under 17 maschili, Under 14 ed Under 16 femminili, per un totale di 39 squadre, 8 delle quali straniere con oltre 100 atlete ed atleti provenienti dalla Polonia e che avremo il grande piacere di ospitare a Brugherio.
96 le gare in programma, dalle ore 15 alle ore 23 giovedì e venerdì mentre full day sabato e domenica, dalle ore 8 alle ore 23, che si disputeranno sui tre impianti a disposizione: Palestra Parini, Palestra Kennedy e Palestra De Filippo a San Damiano.
Brugherio ed i Diavoli Rosa sono pronti ad accogliere, in questa lunga 4 giorni di volley: Uks Gdansk, Czarni Slupsk, Gks Wiezyca Stezyca, Lissone Volley Team, Volley 36, Polisportiva Vedanese, Milano Team Volley, ZeroQuattro Volley Limbiate, Tonoli Nyfil Montichiari, Volley Lucernate, Crazy Volley Rozzano, Altiora, U.S. Argentia, Volley Team Brianza, Picco Lecco, Volley Segrate 1978, Powervolley Milano e le formazioni di casa dei Diavoli Rosa.
Il benvenuto del Presidente Alessandro Degli Agosti: “Cari amici, siamo di nuovo tutti insieme per vivere la 23aedizione del torneo internazionale Città di Brugherio “Memorial Gian Luca Civardi”, uno degli appuntamenti che ha caratterizzato la storia del sodalizio e che quest’anno conta numeri da record. 39 squadre che dal 19 al 22 di settembre daranno vita ad un week-end intensissimo di pallavolo all’insegna dell’agonismo, della rivalità sportiva, ma anche al piacere di stare insieme e di condividere le proprie emozioni. Do il benvenuto a tutti coloro che daranno vita ad un week-end di festa: dirigenti, allenatori e giocatori, esaltando i più sani principi dello sport. Personalmente ringrazio tutte le persone che collaborano per l’organizzazione e la realizzazione di questo appuntamento. Un grazie ai nostri partners ed all’ amministrazione comunale per il loro incessante riconoscimento nel progetto Diavoli Rosa”.
Non ha voluto far mancare il proprio saluto il primo cittadino di Brugherio, il Sindaco Roberto Assi: “Agli oltre seicento atleti che converranno a Brugherio va il nostro benvenuto e ai Diavoli Rosa, eccellenza sportiva della Città, un doveroso ringraziamento. Avvertiamo il compito di creare una realtà accogliente e ricettiva, come invece agli organizzatori spetta la ben più ardua, affascinante e imprescindibile impresa di accompagnare questi giovani atleti in un’ ora cruciale della loro esistenza: quella delle scelte importanti, della formazione del carattere e della capacità di cogliere sia le sfide quotidiane, sia gli alti obiettivi di struttura. Non possiamo mancare di rilevare, congratulandocene, la felice concomitanza dell’evento in discorso con i successi conseguiti dalla nazionale under 17 e, ancora una volta, da un giovane proveniente dal vivaio dei Diavoli Rosa. Sia questa sede l’occasione per il suggello di un patto, sempre da rinnovarsi, intorno alla creazione di nuovi spazi fisici e culturali dedicati allo sport e all’educazione delle giovani generazioni, secondo principi di disciplina, serietà e dedizione, irrinunciabili alleati lungo tutto il percorso della vita”.
I saluti istituzionali dell’Assessore allo Sport, Enzo Imperato: “Carissimi amici, presidenti, allenatori, collaboratori e tifosi tutti, in qualità di Assessore allo Sport della città di Brugherio, è per me un grande onore potervi dare il mio più caloroso benvenuto nella nostra città ed al contempo esprimere la mia stima ed il mio affetto nei confronti dei Diavoli Rosa. Grazie al loro impegno, la città di Brugherio ha potuto celebrare titoli prestigiosi a livello locale, regionale e nazionale. I numerosi scudetti vinti nelle diverse categorie sono la chiara testimonianza del grande lavoro che continuano a svolgere, animata dall’amore per lo sport della pallavolo. Il loro esempio è fondamentale per i giovani che si avvicinano a questo sport, insegnando loro il valore del lavoro di squadra, del sacrificio comune e della vittoria condivisa. Il torneo Internazionale è espressione di tutti questi valori, che sono certo accomunano tutte le società partecipanti. Saranno quattro giorni ricchi di sport e sportività, di condivisione e di gioia, ed in veste di Assessore allo Sport della città di Brugherio non posso che essere orgoglioso testimone di un evento tanto prestigioso. Faccio a tutti un enorme in bocca al lupo e vi auguro di vivere a pieno il torneo, all’insegna dell’entusiasmo e della sportività. Concludo rinnovando i miei complimenti, di vero cuore, ai Diavoli Rosa a cui auguro di continuare a raccogliere successi, uniti dalla passione per lo sport e per la nostra comunità”.
Pallavolo ma anche comunicazione e social. Un sito dedicato all’evento che nei prossimi giorni sarà live per raccontare tutto del torneo, i roster delle squadre partecipanti, il calendario, i risultati dei match in tempo reale e le classifiche di tutti i gironi, mentre Facebook, Instagram e Tik Tok saranno i social network che ci catapulteranno nel dietro le quinte con tanti contenuti esclusivi per rendere interattiva, gioiosa e coinvolgente l’edizione numero ventitré dell’evento targato Diavoli Rosa.
Per concludere un grazie agli sponsor locali che sostengono l’evento: Croce Bianca Milano sezione di Brugherio, Bar Angelo dalla mattina alla sera, Pastificio Pirola e Manzoni e al Pizzeria il Coccio di Brugherio.
www.diavolirosa.com
FACEBOOK: @pallavolodiavolirosa
INSTAGRAM: @pallavolodiavolirosa
TIKTOK: @diavolirosa
Paola Monaco
Diavoli Rosa SSD a RL
Responsabile Marketing e Comunicazione