B1F> Pallavolo San Giorgio, l’analisi dell’assistente Fabio Longinotti

PIACENZA, 10 SETTEMBRE. La seconda uscita stagionale del precampionato vinta in quattro set sulla Pallavolo Alsenese ha dato nuove indicazioni allo staff tecnico della squadra giallobiancoblù

Dopo due allenamento congiunti, vinti entrambi contro River Volley e Pallavolo Alsenese, la preseason della Pallavolo San Giorgio Piacentino entra nel vivo a poco più di un mese dal debutto in campionato contro il V.P. Canniccia. Il primo assistente Fabio Longinotti analizza il momento della squadra
“Beh sicuramente la ricezione – spiega -. Abbiamo percentuali alte di positiva e perfetta in ricezione, a dimostrazione di ciò che si sta facendo in palestra, (lavoriamo tantissimo in questo fondamentale, qualche intesa è ancora da migliorare ma con il lavoro arriverà anche quella”.
Prosegue. Le ragazze stanno spingendo tanto in palestra sia a pesi, sia a livello tecnico , e questo si vede sul ritmo di gioco che non è ancora dei migliori , ma ci sta, siamo agli inizi. Matteo e Otis stanno facendo un ottimo lavoro. Abbiamo fatto due test per rompere un po’ il ghiaccio con il ritmo partita e “scaldarci” un po’, sabato arriverà una squadra giá rodata e con esperienza in categoria , e sarà una buona occasione per vedere come siamo messe. Ovviamente comunque vada il risultato servirà a noi per capire certe dinamiche e ci darà spunti per lavorare ancora di più in palestra”. Conclude: “E’ un’emozione grande essere al fianco di Matteo anche quest’anno e in questo staff (quindi ringrazio la società per l opportunità , in primis Massimo e Giuseppe) è sempre un piacere lavorare con questo staff perché mi dà l’ occasione per crescere e fare esperienza, quest’ anno ancora di più. Inutile dirlo che sono elettrizzato ed ogni volta che entro in palestra cerco di farlo con il piglio giusto portando anche quel pizzico di allegria che in un buon team non guasta mai. Quindi me la vivo al massimo e cerco di dare alle ragazze e a Matteo il meglio che posso”.

La prossima uscita è calendarizzata per sabato 14 settembre , fischio d’inizio ore 17, quando al palazzetto dello sport di viale Repubblica sarà ospite la formazione lombarda e pari categoria del Cr Transport Ripalta Cremasca. Coach Matteo Capra avrà a disposizione l’attaccante Chiara They che ha concluso gli impegni estivi con il beach volley nel campionato italiano open 2×2 che si unirà al gruppo questa sera.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio