B1F> Pallavolo San Giorgio ed il bilancio del ritiro di Tarsogno.

Coach Capra: “Il convivere cementifica da subito i rapporti”

PIACENZA, 27 AGOSTO 2024 Quattro giorni di lavoro fisico ed atletico e per creare nel gruppo l’atmosfera ideale per affrontare una stagione, la prima nella terza serie nazionale, che si prospetta lunga ma che può regalare grandi soddisfazioni

Dal giovedì 22 a domenica 25 agosto la Pallavolo San Giorgio, dopo i primi test atletici effettuati presso l’oratorio di San Giorgio Piacentino, ha proseguito la preparazione in vista della prima stagione nel campionato di serie B1, lavorando con il nuovo preparatore atletico Otis Lombardi, sotto il coordinamento tecnico di coach Matteo Capra ed il suo staff, formato da Fabio Longinotti e Stefano Dagradi.

“Sono stati quattro giorni ottimi sotto tutti gli aspetti commenta coach Capra -. Fisicamente i due gruppi hanno lavorato in maniera assolutamente proficua agli ordini del nostro preparatore. Tecnicamente il lavoro svolto ha evidenziato un ottima predisposizione al sacrificio da parte di tutte le ragazze. Inoltre il bello di questi raduni è che il convivere cementifica da subito i rapporti e penso che tutte le nuove ragazze hanno trovato un ambiente assolutamente sereno in cui si è fatto immediatamente squadra. Personalmente reputo Tarsogno il posto ideale per lavorare in precampionato e ringrazio la società che ogni anno ci da la possibilità di fare queste bellissime esperienze”.

Dopo una giornata di riposo le ragazze della Pallavolo San Giorgio riprenderanno gli allenamenti in vista dei primi test ufficiali sul campo.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio