DF> Volley SangioPode, manca poco all’inizio della nuova stagione

PIACENZA, 25AGOSTO 2024. Lunedì 26 scatterà l’ora X per la compagine albiceleste che milita nella serie regionale. Coach Corraro sarà ancora il timoniere

Roster ringiovanito ma ambizioso per la serie D del Volley SangioPode che la prossima stagione sarà allenata da coach Franco Corraro. Ad affiancare il decano dei tecnici piacentini sarà coadiuvato dall’assistente Arturo Califano ed al preparatore atletico Otis Lombardi.

“Gruppo ringiovanito , sono arrivate ragazze credo molto motivate e disponibili al lavoro – spiega il tecnico . Il nostro primo vero obiettivo sarà di tirare fuori da un buon gruppo una Squadra con la S maiuscola. Insieme al presidente Mazzocchi Giannantonio in piena sintonia ci eravamo prefissati degli innesti giovani di un certo valore e siamo molto soddisfatti ,sia delle ragazze rimaste con entusiasmo e sia dei nuovi arrivi. Ho avuto modo di fare qualche allenamento a fine maggio/inizio giugno e ho trovato ragazze sorridenti e disponibili a lavorare per migliorarsi e provare insieme a superare i propri limiti”.

“Lo staff è a completa disposizione della squadra, io stesso non vedo l’ora che arrivi lunedì per iniziare una nuova avventura, un campionato difficile con team già noti ed altri che conosceremo strada facendo; noi con umiltà e tanta determinazione cercheremo di ritagliarci un posto importante e con l’atteggiamento giusto e la positività in palestra potremo toglierci diverse soddisfazioni. Parlerò lunedì con le ragazze e vorrei insistere molto sul fatto di avere obiettivi comuni che ci permettano di lavorare con lo spirito giusto sapendo che, sia che si vinca, sia che si perda è fondamentale uscire dal campo consapevoli di avere dato tutto. Sono molto fiducioso e sia io che il mio staff, supportati dal presidente e dirigenti e mi auguro da un buon pubblico, metteremo tutta la nostra esperienza al servizio delle ragazze che , ne sono certo, arriveranno in palestra con la gioia di stare insieme” conclude.

Roster, Volley SangioPode, 2024/2025

Alzatrici: Valentina Mozzi, Greta Bussi. Opposte: Romina Rabija, Barbara Adoretti. Centrali: Eleonora Boaron, Emma Fanzini, Martina Zangrandi. Schiacciatrici: Sofia Villa, Serena Lupo, Azzurra Cordani, Carlotta Chiapponi. Liberi: Stella Amadei, Cecilia Aspetti.

Staff tecnico

Allenatore: Franco Corraro. 2^allenatore: Arturo Califano. Preparatore Atletico: Otis Lombardi.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio