B1F> Pallavolo San Giorgio, Otis Lombardi è il nuovo preparatore atletico

PIACENZA 19 AGOSTO 2024. Nuovo ingresso nello staff tecnico della società piacentina in vista del prossimo campionato di serie B1

La Pallavolo San Giorgio Piacentino dà il benvenuto ad Otis Lombardi che per la stagione 2024/2025 ricoprirà il ruolo preparatore atletico della prima squadra.

Nato a Perugia nel 1988, da anni residente a Piacenza, laureato magistrale in Scienze, Tecnica e Didattica dello Sport presso l’Università Statale di Milano. Dopo essere stato atleta professionista di rugby, da circa dieci anni si occupa della preparazione atletica in vari discipline sportive. Lo scorso anno ha iniziato l’avventura con il Volley Podenzano nel campionato di serie D, collaborando con lo staff tecnico guidato da Franco Corraro

”In primis voglio ringraziare Franco, Arturo e Giannantonio, allenatori e presidente del Volley Podenzano che mi hanno permesso di lavorare e accrescere le mie conoscenze in ambito pallavolistico – commenta -. Sono entusiasta della nuova avventura che sta per iniziare. Si sta creando una bella amalgama con tutto lo staff tecnico e con le ragazze. Sarà sicuramente un anno impegnativo ma faremo di tutto per far arrivare le ragazze nelle migliori condizioni possibili.”

Mercoledì 21 agosto alle ore 19 scatterà la stagione con il raduno ed i primi test atletici. Da giovedì 22 a domenica 26 agosto la squadra sarà a Tarsogno nel parmense nel ritiro precampionato.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio