A2F> Sara Palmisano è una nuova schiacciatrice di Melendugno

Sara Palmisano Romano, giovane e promettente talento del volley brindisino approda alla corte del settore giovanile del Narconon Volley Melendugno, società militante nella serie A2 di pallavolo femminile, per proseguire un percorso di crescita tecnica iniziato all’età di cinque anni nella ASD Casale Volley 3 Brindisi di mister Claudio Scanferlato.

Sara, schiacciatrice, classe 2009, nella scorsa stagione con i colori del Volley Bergamo 1991 si è classificata 4^ alle finali regionali lombarde dell’under 16 femminile, disputando anche la serie D “Progetto Giovani”. L’anno precedente con i colori bianco blu del Casale Volley Brindisi si è laureata campione territoriale e regionale under 14 femminile, rappresentando la Puglia alla Finale Nazionale di categoria svoltasi a Campobasso ed ha fatto parte del roster dell’Aurora Volley Brindisi che ha disputato i play-off promozione del campionato nazionale di serie C. Ha fatto parte del Club Italia del Sud, progetto nazionale del settore femminile delle squadre nazionali della Federazione Italiana Pallavolo ed ha difeso i colori della Selezione FIPAV Puglia al Trofeo delle Regioni.

Nella stagione sportiva 21/22 sempre con i colori del Casale Volley è vice campione regionale dell’Under 14, e campione territoriale dell’under 14 e 13. Con la selezione territoriale FIPAV si aggiudica il primo posto al Trofeo dei Territori 2022. Nelle precedenti stagioni sportive è vice campione regionale dell’Under 12, e campione territoriale dell’under 12 e under 13 e dell’under 12 misto.

“Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Narconon Volley Melendugno – dice Sara Palmisano Romano. Non vedo l’ora di dare avvio con tutte le mie nuove compagne a questo nuovo percorso e di mettermi in gioco per raggiungere gli obiettivi di crescita del progetto tecnico proposto dalla società leccese.”

” Sono e siamo molto contenti che Sara e la sua famiglia abbiano scelto la nostra Società – dichiara il Direttore sel progetto giovanile Cisternino – il tutto si è concretizzato in pochi giorni segno indiscutibile della serietà e ambizioni del nostro programma. Ringrazio mister Scanferlato e tutta la Società Casale Brindisi per l’attiva collaborazione in questa operazione che ci consente di avere a disposizione una atleta di altissima futuribilità “

Benvenuta a Melendugno Sara, buona stagione

Ufficio Stampa