B1F> Pallavolo San Giorgio, la schiacciatrice Aurora Zorzetto completa l’organico

PIACENZA – 26 luglio 2024. La società Pallavolo San Giorgio annuncia di aver trovato l’accordo per la stagione 2024/2025 con l’ex schiacciatrice dell’Esperia Cremona e Millenium Brescia

Nata a Treviso il 1 febbraio 2003, alta 185 centimetri, residente a Noventa di Piave nel veneziano, la schiacciatrice Aurora Zorzetto rinforza la batteria dei posti quattro della Pallavolo San Giorgio. Dai sei sino ai diciotto anni la nuova giocatrice giallobiancoblù ha giocato nel settore giovanile del Volley Pool Piave Imoco San Donà conquistando uno scudetto Under 14 nel 2015 e uno Under nel 2021 ed un secondo posto in Under 16 nel 2019.

Nel 2022/2023 passa alla Libertas Martignacco in serie A2. Con il team friulano conquista la Pool Promozione ed i play off per la A1 mentre la stagione successiva veste la maglia della Millenium Brescia (A2) dove sfiora il passaggio nella massima serie perdendo la finale contro Trento e vince l’argento nella Coppa Italia di categoria, cedendo il passo solo al Roma Volley Club Femminile. Nel 2023/2024 Zorzetto resta nella medesima categoria nella stessa regione, trasferendosi all’Esperia Cremona; nel campionato con le ‘tigri’ da un contributo importante alla raggiungimento della Pool Promozione della squadra lombarda. Dopo tre stagioni in A2, dunque, accetta la sfida della compagine del presidente Giuseppe Vincini.

Aurora Zorzetto è il terzo ed ultimo volto nuovo della Pallavolo San Giorgio neopromossa in serie B1 e sia aggiunge a alla regista Alessia Masciullo e la schiacciatrice Chiara They, chiudendo definitivamente il roster. Le conferme nel roster sono dieci Chiara Cossali, Alessia Arfini, Chiara Marinucci, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli, Virginia Lunardini, Greta Galelli, Ginevra Camurri e Swamy Sangiorgi.

Ufficio Stampa