Beach> Campionati Italiani Giovanili: a Sottomarina concluse le tappe Under 14 e Under 16

Proseguono gli appuntamenti con il Campionato Italiano Giovanile 2024 di beach volley. Si sono infatti concluse ieri a Sottomarina (VE) le nuove tappe del Campionato Italiano Under 14 e Under 16. Il Centro Astoria, casa della Real Beach, ha fatto da teatro a intense sfide che hanno visto i giovani talenti del beach volley italiano sfidarsi per la conquista di importanti punti nella classifica generale; a vincere il torneo Under 14 femminile sono state Mia Carminati e Adele Pasquetto, mentre Elia Giovanazzi e Lorenzo Festi si sono imposti invece in quello maschile. La tappa invece Under 16 femminile è stata portata a casa da Gaia Bozza e Lavinia Zorzetto, a trionfare nel maschile sono stati Elia Tiozzo Netti ed Edoardo Sella.

CATEGORIA UNDER 14
TABELLONE FEMMINILE
Il successo di tappa per Mia Carminati e Adele Pasquetto è arrivato al termine di un percorso condito da cinque vittorie in altrettante partite; il successo per 2-0 (21-17, 21-10) in finale su Gioia Lezzi e Raissa Da Silva ha permesso alla coppia Carminati/Pasquetto di portare a casa il primo successo di tappa stagionale. A conquistare il terzo gradino del podio Anna Belloli e Sara Belloli in virtù del 2-0 (21-13, 21-13) rifilato a Victoria Steger e Alea Grittner nella finale per il terzo e quarto posto.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL TORNEO FEMMINILE SONO DISPINIBILI QUI.

TABELLONE MASCHILE
Percorso netto anche per Elia Giovanazzi e Lorenzo Festi; vittoria più che meritata per la formazione partita come coppia testa di serie numero due del torneo; la vittoria di tappa è arrivata dopo il 2-0 (21-17, 21-14) in finale inflitto al primo team del torneo, quello composto da Francesco Profumo e Filippo Tosi. Con il 2-0 (21-17, 21-12) su Edoardo Baldin e Marco Ragana, Michele Tonazzo e Filippo Bertoldo hanno invece conquistato il terzo posto.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL TORNEO MASCHILE SONO DISPONINBILI QUI.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
22-23 agosto, Cellatica (VS)
31 agosto-1° settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

CATEGORIA UNDER 16
TABELLONE FEMMINILE
A trionfare nel tabellone femminile sono state Gaia Bozza e Lavinia Zorzetto. Per le atlete allenate da Alessandro Mamprin sono arrivate sette successi in sette match disputati; l’ultima vittoria, quella decisiva per il successo di tappa è arrivata con il risultato di 2-1 (21-17, 20-22, 15-12) ai danni di Federica Lazzari e Michelle Silvestri, formazione piazzatasi al secondo posto nell’ultimo appuntamento di Beinasco. Terza posizione invece per Margot Piraccini e Nicole Balzani, dopo il 2-0 (21-14, 21-9) inflitto a Matilde Angeli e Giorgia Armanini nella finale per il terzo e quarto posto.

TABELLONE MASCHILE
Ad aggiudicarsi la tappa nel tabellone maschile sono stati Elia Tiozzo Netti ed Edoardo Sella; dopo aver vinto le quattro precedenti partite senza concedere alcun set agli avversari, il team allenato da Maurizio Tiozzo Netti è riuscito a vincere 2-1 (18-21, 21-14, 15-11) in rimonta la finalissima contro Diego Bussolari e Andrea Rizzo, riuscendo così a centrare la prima vittoria di tappa stagionale. Terzo posto finale per Leonardo Boscolo Sale e Luca Tiozzo Canella, grazie il successo al terzo set (21-13, 17-21, 16-14) ottenuto contro Jack Bernardini e Jacopo Ciardi.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
3-4 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
31 agosto-1° settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

Fipav