BM> Un giovane cremonese per la Canottieri Ongina: Edoardo Nasi

Il centrale classe 2006 arriva dal biennio di maturazione nel vivaio della Gas Sales Piacenza

MONTICELLI (PIACENZA), 25 LUGLIO 2024 – Volto nuovo al centro della rete della Canottieri Ongina, formazione piacentina che militerà in serie B maschile nel girone C. La società del presidente Fausto Colombi dà il benvenuto al centrale Edoardo Nasi.
Nato il 30 giugno 2006 ad Asola (Manotva), Nasi – di origini cremonesi e alto 1 metro e 92 centimetri – ha iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo tre stagioni fa con la Dinamo Zaist (Under 17 e Under 19), squadra di Cremona. Successivamente, il passaggio al vivaio della Gas Sales Piacenza sotto la guida di Renato Barbon, giocando l’under 17 (con undicesimo posto alle finali nazionali) e la serie D. Colori biancorossi anche nella scorsa stagione, partecipando ai campionati di serie C, under 19 (semifinale regionale) e con qualche presenza in serie B.
“Aggreghiamo al roster – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – un ragazzo estremamente giovane proveniente dal territorio che cercheremo di sviluppare al massimo livello che potrà raggiungere nel più breve tempo possibile. Con lui abbiamo fatto una serie di workout tra maggio e giugno dove ha avuto modo di esprimere importante impegno, responsabilità e dedizione al lavoro”.
“Da bambino – racconta Edoardo Nasi – ho praticato diversi sport: sci, atletica, judo, basket e nuoto. A undici anni mi sono avvicinato al canottaggio con la Bissolati Cremona, praticandolo per quattro anni. Ho vinto diverse gare, sono entrato nella barca regionale Lombardia e nell’anno del Covid avrei dovuto andare in Inghilterra. Con l’arrivo della pandemia ho deciso di smettere e ho iniziato pallavolo. Ora approdo alla Canottieri Ongina, una realtà importante per la serie B, a maggior ragione per un ragazzo di 18 anni. Negli allenamenti di prova ho trovato davvero un bel clima e mi sono sentito molto a mio agio in un ambiente oltretutto molto vicino a casa”.

Nella foto, Edoardo Nasi

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani