BM> La Canottieri Ongina inserita nel girone C

Avversarie lombarde, venete ed emiliane per la formazione piacentina. Il ds Donato De Pascali: “Raggruppamento di altissima qualità”

MONTICELLI (PIACENZA), 25 LUGLIO 2024 – In serie B maschile la Canottieri Ongina conosce le compagne di viaggio, con la formazione piacentina inserita nel girone C insieme a squadre lombarde, venete ed emiliane, tra conferme e novità o ritorni al passato.
“Siamo in un girone a quindici squadre – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – e ci saranno due turni infrasettimanali per esigenze di calendario. Il livello del raggruppamento C è molto alto: Mirandola è uno “squadrone”, Scanzorosciate ha mantenuto l’ossatura della promozione in A3 innestando Cioffi, mentre le modenesi si sono rinforzate attingendo da Viadana e Bologna”.
Quindi aggiunge. “Al momento è difficilissimo fare previsioni e dire quanti e quali squadre possano giocarsi i primi posti all’interno di un girone di così alta qualità. Quel che è certo è che il livello del campionato di serie B si sta alzando anno dopo anno, questo mi pare fuori di dubbio. Ci sono tanti giocatori che sono scesi di categoria, squadre per esempio come Mirandola o Scanzorosciate non potranno certo nascondersi”.

Serie B maschile girone C: Scanzorosciate, Grassobbio, Radici Products, Ferramenta Astori, Pallavolo Cremonese, Crema, Asola Remedello, Caselle, Volley Veneto Benacus, Pallavolo Bologna, Mirandola, Villa d’Oro Modena, Modena Volley, Carpi, Canottieri Ongina.

Nella foto di Deborah Frittoli, il ds Donato De Pascali

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani