BPER Beach Volley Italia Tour: Cesenatico ospita la sesta tappa

In una delle culle storiche del beach volley. In una location unica, appetibile, apprezzata da tutti i beacher e meta di tanti eventi nazionali e internazionali, il BPER Beach Volley Italia Tour 2024, dopo una settimana di stop è pronto, a tornare in pista e sbarca a Cesenatico. Così, nel cuore dell’Emilia Romagna, sarà un fine settimana di grande appeal. Tante schiacciate sulla sabbia, sotto il grattacielo iconico decine oltre 60 coppie si sfideranno per conquistare la sesta tappa della stagione estiva. Con l’organizzazione dell’AIBVC, sotto l’egida ASI, e con la BVU come promoter locale si apriranno le danze.

UOMINI Nel settore maschile troviamo al primo posto nel seeding un tandem collaudato e vincitore dell’ultima tappa, proprio in casa loro, di Pesaro. Si tratta di Luca Caliri e Luca Giardinieri. E poi ancora Marco Tascone e Ole Siedykh, Eugenio Amore assieme a Matteo Marini, Amadori farà coppia con Negri, Gianluca Casadei ha scelto Davide Perini, molti arriveranno anche da fuori regione.

DONNE Nel settore femminile leader di questa edizione 2024 e protagoniste con le vittorie a Pescara e Cervia le romagnole Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti al primo posto dell’entry list, saranno loro le giocatrici da battere. La concorrenza è molto agguerrita, a contendere lo scettro saranno tra le altre Camatti-Peretti, Guidi-Derton, Giusti-Cippolini, Scarponi-Zaniboni.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Decathlon con Kipsta il pallone ufficiale, Bvos partner tecnico.


Ufficio Stampa