Nazionale U22M, Campionati Europei: la finale europea sarà Italia-Francia

Apeldoorn (Olanda). Dopo il pass per la finale dei Campionati Europei Under 22 conquistato dalla nazionale azzurra in virtù del successo contro la Polonia, si è da poco conclusa all’Omnisportcentrum di Apeldoorn (Olanda) anche la seconda partita valida l’accesso alla finalissima europea.

Ad aggiudicarsi il match tra la Francia e i padroni di casa dell’Olanda è stata la formazione transalpina. Altra prova di forza per la squadra guidata da coach Francastel che si è nettamente imposta 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) sugli “Orange”.

Dalle semifinali disputatesi quest’oggi si è dunque delineata la griglia delle finali in programma nella giornata di domani; alle ore 15 scenderanno in campo Polonia e Olanda nella finale per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 18 saranno dunque Italia e Francia a scontrarsi per il titolo europeo.

È tutto pronto dunque ad Apeldoorn per il match più atteso della rassegna continentale; gli azzurri vorranno rifarsi dopo aver subito l’unica sconfitta in questo Europeo proprio contro la compagine francese; nella seconda uscita della fase a gironi furono proprio Mathis Henno e compagni a superare gli azzurri con il risultato di 1-3 (25-15, 20-25, 21-25, 15-25). L’Italia avrà dunque la possibilità di rifarsi; lo spettacolo nella finale dei Campionati Europei Under 22 è assicurato.

14 LUGLIO
FINALI (Apeldoorn)
Ore 15, Finale 3/4° posto: Polonia-Olanda
Ore 18, Finale 1/2° posto: Italia-Francia

Fipav