BM> Scanzo: Un “Pesso” di cuore giallorosso. Al centro c’è anche Pessina

Last dance? Chissà. Ma nulla di meglio di Scanzo qualora dovesse essere tale. Un “Pesso” di cuore abbraccia i colori giallorossi. E rimette in stand-by l’altro grande amore sportivo, il basket. Francesco Pessina, classe 1981, nato e cresciuto a Scanzo, l’ultima stagione a Cazzago, è il terzo tassello nel reparto centrale della squadra guidata da coach Maurizio Fabbri.

SORPRESA – “Stavo per cambiare disciplina, optando per la pallacanestro. Invece è arrivata la chiamata del direttore sportivo Marco Benvenuti: mi ha sorpreso, ma non potevo lasciarmi sfuggire la grande opportunità che mi si è paventata all’improvviso”

“QUINDICI…OFFI” – “Affronterò il mio 15mo campionato di serie B e, se dovesse essere la mia ultima opportunità, o parafrasando un bellissimo documentario sportivo, “Last dance” non vedo quale situazione migliore possibile possa capitare se non nella squadra del mio paese. Inoltre, a rendere ancor più speciale questa enorme chance, ci sarà un elemento che renderà ancora più interessante l’avventura: condividere con il mio amico Max Cioffi l’obiettivo di essere ancora protagonisti in questo campionato”.

A TUTTA… – “Voglio portare tutta la mia esperienza, la mia tenacia e la carica agonistica che mi ha sempre contraddistinto. Arrivo in una squadra il cui rendimento parla chiaro. L’auspicio è di avvicinare la perfezione affinché si possa vivere, perché no, un’annata unica”.

… CONTRO TUTTI – “Saremo quelli da battere. Ogni avversario cercherà di fare l’impossibile per metterci sotto realizzando quella che, agli occhi avversari, è un’impresa. Faremo in modo di rovinare subito i piani di chi troveremo dall’altra parte della rete”.

Ufficio Stampa