San Miniato, 1 luglio 2024 – Vivo successo di partecipazione e di pubblico (oltre 70 persone presenti) per la II edizione del premio Mario Maltinti con riconoscimenti al volley della Toscana e a livello nazionale. Organizzato presso il municipio di San Miniato nella Sala delle 7 virtù ospiti del sindaco Simone Giglioli e della famiglia Maltinti, quest’ultimi ispiratori del premio assieme a Roberto Ghiretti.
Dopo il saluto del primo cittadino Simone Giglioli e del Presidente della Federvolley Toscana Giammarco Modi, che ha sottolineato l’importanza del premio, spiegando che dalla prossima stagione diventerà uno degli appuntamento principali della FIPAV Toscana, ha preso la parola anche il Coni di Pisa con Giacomo Gozzini peraltro già ex assessore al comune di San Miniato. È giunto anche il saluto del presidente della Folgore Pallavolo Antonio Calugi. Poi in successione il via alle premiazioni con le motivazioni lette dal Roberto Ghiretti.
In sequenza per la Toscana Riccardo Mazzanti come miglior dirigente e Fabrizio Becatti miglior tecnico. Per la categoria nazionale menzione d’onore a Antonella Marchese, miglior dirigente Corrado Scozzoli, e miglior tecnico nazionale a Roberta Maioli. Durante la cerimonia tutti hanno ricordato con parole affettuose la figura di Mario Maltinti, autentico motore nel costruire eventi per il volley per tantissimi anni per la Folgore Pallavolo e fondatore del Trofeo Stacchini.
Le opere dei premi sono state eseguite dallo scultore di Scandicci, Maurizio Mastromatteo.
Presente alla cerimonia tutta la famiglia Maltinti, onorata e commossa delle forti emozioni vissute nel corso di questo appuntamento, che oltre a ricordare Mario, anima della Folgore San Miniato, è stato occasione di incontro di appassionati di volley e soprattutto di volley giovanile.
Numerose le istituzioni sportive presenti tra cui il delegato del CONI Firenze Gianni Taccetti, il Presidente della FIPAV Etruria, insieme a tanti amici della pallavolo toscana, come il Presidente del Bisonte Firenze Elio Sità, Maurizio Borgato, ex arbitro internazionale di volley, Paolo Giannoni, Fiorenzo Montermini e Lorenzo Fiesoli.
Per informazioni:
Roberto Ghiretti – Segretario del Premio