Beach> Nota federale del 19 giugno 2024

La Federazione Italiana Pallavolo, preso atto dell’ultima nota stampa diffusa dalla Associazione Italiana Beach Volley Club in data 17 giugno 2024, si trova nella condizione di dover ribadire alcuni concetti chiave che sembravano essere definiti tra le parti grazie ai fruttuosi incontri effettuati.

II punto essenziale dei colloqui tra Fipav e AIBVC è sempre stato che i tornei con montepremi sono di esclusiva competenza federale.

Il motivo di tale esclusività è la necessità di tutelare le società sportive affiliate, gli atleti, i tesserati e più in generale l’attività federale nella sua totalità considerando la fattiva collaborazione tra la Fipav e il suo territorio nel momento in cui viene organizzata l’attività sportiva.

Proprio per questi motivi le diffide in atto a carico di tesserati per aver partecipato a tornei non autorizzati, sono un atto dovuto a tutela dei regolamenti vigenti e di tutti i soggetti coinvolti, siano essi società, atleti e più in generale tesserati, che svolgono l’attività nel rispetto delle regole.

Fipav