Beach Pro Tour Future Cervia: tre coppie azzurre in semifinale

Italia del beach volley protagonista a Cervia. Sono infatti tre (due nel tabellone femminile e una in quello maschile), le coppie azzurre in semifinale nel primo Future italiano del Beach Pro Tour 2024 in corso di svolgimento al Fantini Club di Cervia (RA).

Nel tabellone femminile, la prima semifinale, in programma domani alle ore 9, vedrà Reka Orsi Toth e Giada Bianchi affrontare le paraguaiane Michelle/Poletti; nella seconda semifinale (ore 10) Claudia Scampoli e Margherita Bianchin saranno impegnate invece contro le australiane Fleming/Milutinovic.

Buono il percorso per entrambe le coppie azzurre. Dopo aver superato la fase a gironi in testa alla Pool A, in virtù dei successi contro Repubblica Ceca e Svizzera, Orsi Toth/Bianchi quest’oggi si sono confermate nei quarti di finale grazie al 2-0 (21-17, 21-16) inflitto al team paraguaiano Erika/Flo. Simile il percorso dell’altra coppia federale. Anche Scampoli/Bianchin hanno superato la prima fase in testa al proprio raggruppamento (Pool B) dopo le vittorie ottenute rispettivamente contro Germania e Paraguay; per le azzurre quest’oggi è arrivata poi la conferma nei quarti di finale contro le svizzere Bentele/Bossart, superate agevolmente 2-0 (21-9, 21-16).

Si è chiuso agli ottavi di finale il percorso di Rachele Mancinelli e Aurora Mattavelli; tredicesimo posto finale invece per Frasca/Gradini, V. Orsi Toth/Calì, Sestini/Ditta, Annibalini/Pelloia hanno terminato il torneo alla diciassettesima posizione.

Nel tabellone maschile invece saranno Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich gli azzurri protagonisti in semifinale; domani alle ore 12 la coppia federale scenderà sulla sabbia contro gli svizzeri Haussener/Friedli, team già affrontato e superato al terzo set (22-20, 9-21, 16-14) nella seconda uscita della Pool A. Il pass per le semifinali gli azzurri lo hanno ottenuto quest’oggi nei quarti di finale contro i cechi Sedlak/Trousil, superati anche loro al tie-break (21-15, 19-21, 15-13).

Si è chiuso invece ai quarti di finale il percorso dei campioni d’Italia Bonifazi/Benzi, e di Caminati/Krumins, vincitori all’ultimo Future di Madrid. Hanno chiuso invece il torneo al 9° posto Marchetto/Windisch, 13° Hanni/Burgmann, 17° Alfieri/Bigarelli e al 21° Cravera/Carucci e Raisia/Pizziolo.

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo

Fipav