A2F> Perugia fa la voce grossa contro Macerata

San Giovanni piega Busto in un tie-break al cardiopalma

Successi importanti per Messina e Albese contro Montecchio e Mondovì. In Pool Salvezza festeggiano Offanengo, Soverato, Lecco e Costa Volpino
Qualche certezza e diverse sorprese nella prima giornata di Pool Promozione e Pool Salvezza.

Vittoria e fuga per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che vive una domenica perfetta superando 3-1 la CBF Balducci HR Macerata, terza in classifica, e guadagnando punti anche sulla seconda Futura Giovani Busto Arsizio, sconfitta al tie-break dall’Omag-MT San Giovanni in M.no. Al PalaBarton, le umbre soffrono nelle fasi iniziali del primo set ma nel finale la spuntano 25-21, dominando poi la seconda frazione. Altro testa a testa nel terzo gioco, che questa volta prende però la strada delle arancionere che accorciano 2-1. Nel quarto parziale mettono il turbo le ragazze di coach Giovi, gestite alla grande da Ricci, che manda in doppia cifra tutte le sue compagne: Montano Lucumi (19), l’MVP Bartolini (14 con 5 muri), Kosareva (17), Traballi e Cogliandro (15 a testa). Non bastano a coach Carancini i 30 punti della coppia Vittorini-Mazzon e i 12 di capitan Fiesoli.

Bellissima la partita di Rimini, con le cocche che passano in vantaggio due volte e le romagnole che puntualmente agguantano il pareggio, riuscendo poi ad imporsi nel punto a punto della quinta frazione in una delle migliori partite stagionali delle ragazze di coach Bertini. Encomiabile la regia dell’MVP Turco, che fa brillare capitan Ortolani (19 punti), Nardo (18) e la giovanissima Pecorari (15), mentre le ragazze di coach Amadio cedono nonostante i 20 punti di Cvetnic e i 16 di Zanette, pagando un po’ a livello fisico la partita di Coppa Italia dello scorso mercoledì.

Si scrolla di dosso la delusione per l’uscita dalla Coppa Italia la Città di Messina, che davanti al suo pubblico supera 3-1 l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, in partita solo nel secondo set conquistato 19-25. Negli altri parziali, le siciliane hanno sempre tenuto saldo il pallino del gioco, impedendo alle venete di entrare in partita: prestazione da sogno a muro, con 16 blocks vincenti, e 6% di efficienza offensiva delle avversarie. Premio di MVP a capitan Martinelli (10 punti) che di muri ne piazza 6, top scorer la solita Payne da 24 punti mentre Bellia non va oltre il 16. Tre punti importanti in cascina anche per la Tecnoteam Albese Volley Como, che espugna il PalaManera, tana della LPM Bam Mondovì. Bel 0-3 delle ragazze di coach Chiappafreddo, trascinate dai 25 punti dell’MVP Zatkovic, che ha vinto il confronto diretto con Decortes (14).

In Pool Salvezza, allunga sulla zona retrocessione la Trasporti Bressan Offanengo, che supera 3-0 la VTB Fcredil Bologna con un terzo parziale lucido e coraggioso, dopo aver avuto vita facile nei primi due. Le emiliane non si sono arrese e proprio nel finale hanno infatti provato ad allungare la partita, ma nel testa a testa ai vantaggi, terminato 28-26, ha fatto la differenza il libero Pelloni, miglior giocatrice della gara. Entusiasmante il derby del Sud tra la Volley Soverato e la Narconon Volley Melendugno. Le ragazze di coach Guidetti vanno sotto 0-2 subendo i colpi delle solite Santiago (20) e Stival (17), ma poi si riprendono nel terzo set e al fotofinish accorciano ai vantaggi 28-26. Il successo dona nuova linfa alle calabresi, che guidate dai 22 punti di capitan Buffo e dai 17 di Frangipane prima pareggiano e poi festeggiano al tie-break.

Tre punti pesanti conquistati dall’Orocash Picco Lecco, che supera 3-0 la Nuvolì Altafratte Padova e guadagna un punto su Soverato, al momento prima delle retrocesse. Mainetti e l’MVP Conti fanno 13 punti a testa, avendo la meglio nel confronto diretto con il duo Volpin-Cicolini (12 punti per ognuna). La sfida tra le ultime due del Girone A e del Girone B va alla Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, che perde il primo set contro la Sirdeco Volley Pescara ma poi torna in partita e non si guarda più indietro, imponendosi in quattro set con i 20 punti dell’MVP Ebatombo e i 16 di Ghezzi.

Pool Promozione A2 Tigotà
1ª Giornata Andata 28/01/2024
Risultati:
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Cbf Balducci Hr Macerata 3-1 (25-21, 25-12, 24-26, 25-19); Omag-Mt San Giovanni In M.No – Futura Giovani Busto Arsizio 3-2 (18-25, 25-18, 22-25, 25-14, 15-13); Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como 0-3 (20-25, 19-25, 22-25); Cda Volley Talmassons Fvg – Cremonaufficio Esperia Cremona 3-2 (25-22, 25-20, 23-25, 21-25, 19-17); Città Di Messina – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 3-1 (25-15, 19-25, 25-14, 25-8).

Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Cbf Balducci Hr Macerata
La Bartoccini Fortinfissi Perugia riparte da dove aveva lasciato. Nella prima giornata di Pool promozione batte per 3 a 1 la Cbf Balducci Hr Macerata, capolista dell’altro girone di Serie A2 nella prima fase. Lo fa davanti a un Palabarton con un buon pubblico e un’ottima rappresentanza della tifoseria ospite (1460 spettatori complessivi). Grande equilibrio nel primo set in cui a spuntarla sono le Black Angels che chiudono in crescendo (25-21). Il secondo parziale è a totale appannaggio delle perugine che dominano e chiudono con un perentorio 25-12. Nel terzo set la Bartoccini Fortinfissi si illude ma subisce la rimonta delle marchigiane. Si va ai vantaggi dove a spuntarla è la formazione di coach Carancini (24-26). Quarto set: botta e risposta sotto rete, ma conduce sempre la Bartoccini che alla fine allunga e chiude la sfida con un 25-19. Perugia allunga proprio su Macerata (+8) e approfitta anche dello scivolone di Busto Arsizio a San Giovanni in Marignano (3-2) per distanziare le bustocche di 6 punti. Brave tutte le ragazze chiamate in causa dal tecnico Giovi, ma menzione particolare per le due centrali, Asia Cogliandro e Benedetta Bartolini, autrici di muri, fast, primi tempi e difese degne di nota. Entrambe chiudono con ben 15 punti a testa, ma la palma di Mvp è andata sul filo di lana a Bartolini. Ora la Bartoccini Fortinfissi metterà per qualche giorno in pausa la questione Pool promozione per fiondarsi nella semifinale di Coppa Italia Frecciarossa che si giocherà ancora tra le mura di casa mercoledì 31 gennaio (fischio d’inizio alle 20.30). L’avversario è Cda Volley Talmassons, chi vince andrà a Trieste il prossimo 18 febbraio dove c’è Busto Arsizio già in finale.
MVP: Benedetta Bartolini (Bartoccini Fortinfissi Perugia)
SPETTATORI: 1460
DICHIARAZIONI:
Benedetta Bartolini (Bartoccini-Fortinfissi Perugia): “Sono contenta per la prestazione personale ma soprattutto per la vittoria di squadra. È stata dura, contro un avversario ostico, che non a caso ha primeggiato nell’altro girone. Dobbiamo continuare così.”.
Alessia Fiesoli (Cbf Balducci Hr Macerata): “Nel secondo set c’è stato un calo di tensione. Però ci portiamo a casa il primo, il terzo, il quarto set in cui secondo me abbiamo espresso a tratti un buonissimo gioco. Stiamo lavorando tanto in palestra per riuscire a tenere continuità suquesto livello sappiamo che la Pool Promozione è un campionato a sé, ancora più difficile. Complimenti a Perugia perché si è dimostrata veramente una squadra attrezzata in tutti i reparti. Secondo me in questo momento hanno qualcosina in più di noi, soprattutto in attacco e brave noi comunque in muro difesa. Alla fine si è visto un pochino il maggiore loro valore quindi noi comunque torniamo in palestra cariche, sono contenta comunque di questa prestazione”.

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-1 (25-21 25-12 24-26 25-19) – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Cogliandro 15, Ricci, Kosareva 17, Bartolini 14, Montano Lucumi 19, Traballi 15, Sirressi (L), Atamah, Messaggi. Non entrate: , Lillacci (L), Turini, Braida, Viscioni. All. Giovi. CBF BALDUCCI HR MACERATA: Vittorini 15, Civitico 3, Stroppa 4, Fiesoli 12, Mazzon 15, Bonelli 2, Bresciani (L), Bolzonetti 7. Non entrate: Korhonen, Morandini, Busolini, Masciullo, Broekstra, Quarchioni. All. Carancini. ARBITRI: Sessolo, Dell’Orso. NOTE – Durata set: 25′, 19′, 26′, 24′; Tot: 94′. MVP: Bartolini.

Top scorers: Montano Lucumi I. (19) Kosareva D. (17) Mazzon A. (15)
Top servers: Mazzon A. (3) Cogliandro A. (2) Civitico G. (1)
Top blockers: Bartolini B. (5) Kosareva D. (4) Fiesoli A. (3)

Omag-Mt San Giovanni In M.No – Futura Giovani Busto Arsizio
La Omag-Mt è superlativa e si aggiudica il match contro la Futura Giovani. 3-2 Partenza sprint della Omag-Mt in questa pool promozione, davanti al numeroso pubblico amico del Palamarignano, Ortolani e compagne conquistano 2 punti con la vittoria al tie break sulla Futura Giovani Busto Arsizio. Le Zie non hanno mostrato segni di emozione nella prima apparizione della post-season. Se la prima frazione ha visto il gruppo di Amadio imporsi abbastanza facilmente, così non è stato nei successivi parziali, L’ottima prova al servizio ha consentito alla compagine marignanese di imporre il proprio gioco. Solo poche sbavature sul finale del terzo set hanno consentito alle lombarde di aggiudicarsi il parziale e costretto le padrone di casa alla rimonta. Un finale comunque dominato e segnato da un importante contributo in arrivo dal centro. Busto ha tentato di riaprire la contesa prima del cambio campo ma la “corazzata” casalinga non si è arrestata e ha conquistato una grande e meritata vittoria. Alice Turco, che ha mandato in doppia cifra tutte le attaccanti, è MVP del match. Da segnalare, come detto, la grande gara disputata della coppia centrale Parini-Consoli e l’ottima prova di Pecorari, efficace al servizio e costante in attacco.
MVP: Alice Turco (Omag-Mt)
SPETTATORI: 500
DICHIARAZIONI:
Alice Turco (Omag-Mt San Giovanni In M.No): “È stata una partita molto difficile perché comunque loro sono le seconde migliori in classifica di tutto il campionato. Ma abbiamo tenuto duro e abbiamo cercato di fare meno errori possibili, abbiamo spinto in battuta e siamo riuscite a portarci a casa un risultato che ci fa benissimo e ci permette di cominciare al meglio questa pool promozione. Speriamo di riuscire a dare sempre di più e sempre meglio-“.
Lana Conceicao (Futura Giovani Busto Arsizio): “Innanzitutto voglio fare i complimenti a San Giovanni perché ha fatto una gran partita. Noi siamo calate tantissimo nel nostro attacco, che è uno dei nostri punti di forza, perché abbiamo ricevuto male. Così abbiamo preso qualche break e non siamo riuscite a trovare la soluzione con le giocate di palla alta. Siamo calate molto in partita dando la possibilità a San Giovanni di crescere. Loro hanno battuto molto bene durante la partita e noi ne abbiamo risentito. Mentre dalla nostra parte non abbiamo battuto bene e loro sono riuscite a ricevere bene. Sono giornate che capitano, pensiamo alla prossima, il campionato comunque è ancora lungo”.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-2 (18-25 25-18 22-25 25-14 15-13) – OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Turco 4, Nardo 18, Parini 9, Ortolani 19, Meliffi, Consoli 10, Caforio (L), Pecorari 15, Giacomello 1, Ghibaudo, Cangini. Non entrate: Saguatti (L), Salvatori. All. Bertini. FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 20, Furlan 8, Zanette 16, Silva Conceicao 13, Tonello 5, Monza 3, Bonvicini (L), Rebora 9, Pomili, Bresciani, Osana (L). Non entrate: Del Core, Citterio, Bosso. All. Amadio. ARBITRI: Cruccolini, Licchelli. NOTE – Durata set: 24′, 24′, 28′, 24′, 18′; Tot: 118′. MVP: Turco.

Top scorers: Cvetnic L. (20) Ortolani S. (19) Nardo A. (18)
Top servers: Pecorari C. (6) Zanette E. (2) Cvetnic L. (1)
Top blockers: Rebora S. (4) Silva Conceicao L. (2) Nardo A. (2)

Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como
Scatta al PalaManera la Pool Promozione. In scena la sfida tra LPM BAM Mondovì e Tecnoteam Albese Volley Como. Bottino pieno per la compagine ospite, che si aggiudica il debutto nella nuova fase di stagione con un perentorio 0-3. Le padrone di casa partono con il piede giusto (13-8), ma le ospiti non mollano e portano il set in equilibrio (14-14). Con l’ace di Zatkovic, Albese mette la freccia (18-21), costringendo coach Basso al time out. Al ritorno in campo sono ancora le comasche a guidare il gioco, chiudendo a proprio favore il parziale (20-25). Cariche dalla frazione precedente, le ospiti spingono sull’acceleratore fin dalle prime azioni (5-8), mantenendo le distanze (7-12) e costringendo le monregalesi ad inseguire (19-25). Il terzo set inizia a senso unico, con Albese Como che allunga il passo punto dopo punto (15-20). Le pumine ci credono (19-21), ma le comasche sono determinate e portano a casa l’intera posta in palio, superando così proprio le rossoblu nella classifica della Pool Promozione.
MVP: Eva Zatkovic (Albese Volley Como )
SPETTATORI: 430
DICHIARAZIONI:
Alice Farina (Lpm Bam Mondovì): “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Albese Como è una squadra che non molla mai su ogni pallone, difende e batte bene, commettendo pochi errori. Forse abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, non l’abbiamo affrontata con il giusto piglio.”.
Marika Longobardi (ex) (Tecnoteam Albese Volley Como): “Tanta emozione per me tornare qui a Mondovì con i tifosi che lo scorso anno tifavano per me. Vincere è stata una emozione ancora più grande per noi. Voglio fare i complimenti alla mia squadra che veramente ha disputato una gara bellissima. Orgogliosa di tutte le mie compagne. Non abbiamo mai abbassato la testa. Ci siamo sempre aiutate e abbiamo vinto una gara importantissima. In squadra ci troviamo proprio bene come carattere. Siamo un ottimo gruppo. Bellissimo inizio della Poule Promozione, ora avanti così….”.

LPM BAM MONDOVI’ – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 0-3 (20-25 19-25 22-25) – LPM BAM MONDOVI’: Riparbelli 4, Allasia 2, Grigolo 2, Farina 11, Decortes 14, Lux 9, Tellone (L), Coulibaly 6, Lapini. Non entrate: Manig, Marengo, Cagnasso, Pizzolato (L). All. Basso. TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Bulaich Simian 13, Veneriano 5, Zatkovic 25, Longobardi 6, Meli 7, Nicolini, Fiori (L). Non entrate: Radice, Patasce, Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Marigliano, Giulietti. NOTE – Spettatori: 430, Durata set: 21′, 22′, 23′; Tot: 66′. MVP: Zatkovic.

Top scorers: Zatkovic E. (25) Decortes C. (14) Bulaich Simian D. (13)
Top servers: Zatkovic E. (3) Meli D. (2) Longobardi M. (1)
Top blockers: Farina A. (5) Veneriano M. (2) Allasia V. (2)

Cda Volley Talmassons Fvg – Cremonaufficio Esperia Cremona
Se si cercava una partita emozionante per aprire la Pool Promozione, la gara odierna tra CDA Talmassons FVG ed Esperia Cremona non ha di certo deluso le aspettative. Una maratona da quasi due ore e mezza che le friulane si sono aggiudicate dopo un tie break infinito. Primo set al via con un break pesantissimo della CDA che avanza sull’ 8-1. Cremona fa però capire la caratura della squadra, rimontando e avvicinandosi fino alla parità, 11-11. Parte una fase molto combattuta del set, con la CDA che riesce comunque ad allungare nella fase centrale del parziale. La CDA fa valere il suo muro per il 22-17. Taborelli guida Cremona verso la rimonta ma le friulane chiudono sul 25-22. Nel secondo set è Cremona a trovare un allungo che sembra decisivo, 10-17. Con un turno di servizio straordinario di Populini però, la CDA Talmassons risale la china fino al 19-17. Ace di Eckl per il 21-18. Kavalenka (subentrata a Piomboni) chiude poi la contesa del secondo set, 25-20. Terzo set al via con la CDA che prova la rincorsa per chiudere subito il match ma ancora una volta è Cremona a prendere i primi vantaggi. Ancora una volta Taborelli sugli scudi per il 12-18. La CDA si scuote di nuovo e un ace di Populini vale il 20-21. Questa volta però Cremona tiene il vantaggio e vince 23-25 il parziale accorciando le distanze. Nel quarto set è ancora Cremona a condurre le danze. L’Esperia prende il largo sul 13-18 e gestisce al meglio il vantaggio a proprio favore. Ferrarini con un mani out conquista quattro set pointo, che Cremona concretizza per chiudere sul 21-25. Il tie-break regala pura emozione. Una contesa equilibratissima che porta le due squadre a giocarsi il match ai vantaggi. Dal 14 pari, la CDA Talmassons FVG annulla quattro match point, per poi andare a chiudere sul 19-17 e conquistare due punti vitali per aprire al meglio la Pool Promozione.
MVP: Chidera Eze Blessing (CDA Talmassons FVG)
SPETTATORI: 170
DICHIARAZIONI:
Coach Leonardo Barbieri (Cda Volley Talmassons Fvg): “Sapevamo di affrontare una squadra forte, consapevoli delle difficoltà a cui saremmo andati incontro. Oggi è stata una giornata un po’ storta in difesa, mi ci metto anche io perché in certe situazioni la responsabilità può essere anche dell’allenatore. Dobbiamo lavorare e migliorare su questi errori, su cose che avevamo studiato e preparato. Ci è mancata questa situazione difensiva ma tutto il resto devo dire che ha funzionato. La Pool promozione sarà dura perché il livello è altissimo. Poi quando i tempi si prolungano ci stanno anche alcuni errori. Dobbiamo però fare i complimenti a Cremona che ha dimostrato di essere una grande squadra.” “.
Coach Marco Zanelli (Cremonaufficio Esperia Cremona): “Sicuramente non abbiamo approcciato al meglio la gara andando subito sotto. Poi siamo entrati in partita ma non è stato abbastanza perché Talmassons è andato avanti. Abbiamo cominciato bene il secondo set ma a metà ci siamo spenti. Poi è iniziata una partita più equilibrata, terzo e quarto set li abbiamo vinti giocando una buona pallavolo contro una squadra che giocava una buona pallavolo. Stessa cosa è stato il quinto set, peccato però aver sprecato i break di vantaggio guadagnati all’inizio.” “.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 3-2 (25-22 25-20 23-25 21-25 19-17) – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 17, Eckl 22, Eze 4, Hardeman 25, Costantini 9, Piomboni 2, Negretti (L), Kavalenka 7, Bole, Monaco (L). Non entrate: Feruglio, Grazia. All. Barbieri. CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Rossini 7, Ferrarini 11, Turla’ 2, Piovesan 25, Munarini 7, Taborelli 28, Gamba (L), Zorzetto 3, Coveccia 1. Non entrate: Felappi, Balconati, Scialanca (L), Landucci. All. Zanelli. ARBITRI: Sabia, Pernpruner. NOTE – Durata set: 27′, 28′, 28′, 25′, 21′; Tot: 129′. MVP: Eze.

Top scorers: Taborelli V. (28) Hardeman L. (25) Piovesan A. (25)
Top servers: Hardeman L. (4) Eckl K. (3) Populini A. (2)
Top blockers: Costantini V. (5) Eckl K. (5) Taborelli V. (4)

Città Di Messina – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Inizia nel migliore dei modi il cammino di Akademia Città Di Messina nella seconda fase della stagione. Nel giorno dello storico esordio in Pool Promozione, arriva il successo (3-1) sull’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Primi due set, uno per parte, in cui si le due squadre mostrano carattere e spirito di sacrificio, riuscendo a prevalere sull’avversario con ampio margine finale. Nel terzo parziale, avvio equilibrato, poi solo Messina con Montecchio ad inseguire invano, senza mai riuscire davvero ad impensierire le padrone di casa. Nel quarto set, siciliane a mani basse e Montecchio troppo anzitempo fuori gara.
MVP: Melissa Martinelli (Akademia Città Di Messina)
SPETTATORI:
DICHIARAZIONI:
Coach Fabio Bonafede (Città Di Messina): “È stata una partita difficile; avversarie, partite cariche, hanno difeso l’impossibile. Prova di carattere, la nostra, in cui siamo riusciti a spegnere questo loro avvio furente. La gente si aspetta da noi sempre il massimo. Venivamo da due partite dispendiose; perdere in quel modo con Busto va bene ma ti resta l’amaro in bocca. La squadra, sotto l’aspetto delle energie nervose, mi ha sorpreso. Grandissima prova a muro; inoltre, abbiamo battuto meglio del solito. Le ragazze mostrano un carattere incredibile; non era facile fare questa prestazione nella terza partita della settimana. A Cremona non so come andrà ma avremo tutta la settimana per prepararla”. Il coach torna sui contenuti della stagione: “Tatticamente bisognava fare giocare i centrali di più ma, pian piano, stiamo costruendo un percorso che terminerà a fine campionato. Abbiamo ancora molto da lavorare; ci sono situazioni di gioco in cui non riusciamo a essere organizzati a muro e in difesa. Martedì torneremo in palestra per provare situazioni nuove”. In riferimento alle ultime partite, coach Bonafede chiarire alcuni aspetti: “Nelle ultime quattro gare, Macerata compresa dove abbiamo vinto, siamo stati trattati con poco rispetto. Stasera gli arbitri sono stati veramente bravi”.
Francesca Napodano (Ipag S.Lle Ramonda Montecchio): “Complimenti a Messina, che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo faticato a giocare coi centrali, non riuscendo ad esprimerci al massimo. Potevamo fare di meglio, ma ora testa alla prossima: vogliamo crescere partita dopo partita perché le avversarie che ci aspettano in questa pool sono forti “.

CITTA’ DI MESSINA – IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO 3-1 (25-15 19-25 25-14 25-8) – CITTA’ DI MESSINA: Galletti 1, Battista 13, Modestino 10, Payne 24, Joly 1, Martinelli 10, Maggipinto (L), Rossetto 7, Mearini. Non entrate: Cucinotta (L), Felappi, Michelini, Ciancio, Catania. All. Bonafede. IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Carraro 1, Arciprete 6, Botezat 9, Bellia 16, Mangani 10, Caruso 5, Napodano (L), Pandolfi 1, Gueli, Gabrielli, Malvicini. Non entrate: Mazzon. All. Buonavita. ARBITRI: Pasciari, . NOTE – Durata set: 22′, 25′, 23′, 17′; Tot: 87′. MVP: Martinelli.

Top scorers: Payne K. (24) Bellia S. (16) Battista V. (13)
Top servers: Mangani L. (3) Bellia S. (2) Battista V. (2)
Top blockers: Martinelli M. (6) Payne K. (5) Modestino D. (4)
Classifica
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 52, Futura Giovani Busto Arsizio 46, Cbf Balducci Hr Macerata 44, Cremonaufficio Esperia Cremona 44, Città Di Messina 43, Cda Volley Talmassons Fvg 36, Omag-Mt San Giovanni In M.No 36, Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 35, Tecnoteam Albese Volley Como 33, Lpm Bam Mondovì 31.

Prossimo Turno
2ª giornata di andata – Pool Promozione A2 Tigotà

Sabato 3 febbraio 2024, ore 15.30
Cremonaufficio Esperia Cremona – Città Di Messina

Domenica 4 febbraio 2024, ore 17.00
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Cbf Balducci Hr Macerata – Cda Volley Talmassons Fvg
Tecnoteam Albese Volley Como – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Futura Giovani Busto Arsizio – Lpm Bam Mondovì

Lega Femminile