SuperLega Credem Banca: il 26 dicembre si decide il tabellone della Coppa Italia

Alle 15.30 Civitanova ospita Verona con diretta Rai Sport, alle 18.00 cinque gare, tra cui il derby Modena – Piacenza

In arrivo un “Boxing Day” di Santo Stefano ricco di verdetti importanti. Martedì 26 dicembre si prospetta un turno scoppiettante in SuperLega Credem Banca con tutte le associate in campo per l’ultima giornata di andata. A destare interesse è soprattutto la formulazione della griglia dei Quarti di Finale in gara unica di Del Monte® Coppa Italia riservata alle prime otto classificate al giro di boa. Ancora in palio l’ultimo pass disponibile, con derby veneto a distanza per l’ottava piazza tra Verona (12 punti), impegnata alle 15.30 sul campo di Civitanova con diretta Rai Sport, e Padova (10 punti), padrona di casa alle 18.00 contro Trento, che vuole tenere ben salda in testa la corona in vista del giro di boa. In programma altri match interessanti nell’ultima di andata, che decideranno gli abbinamenti di Coppa. Spiccano il derby della via Emilia al PalaPanini tra Modena e Piacenza, con gli ospiti a cui basta un punto per la certezza di approdare tra le prime quattro teste di serie in Coppa Italia, ma anche la sfida al PalaBarton tra Perugia e Milano e il faccia a faccia tra Taranto e Catania, a caccia di un potenziale tesoretto che potrebbe indirizzare la stagione. Partita delicata in terra pontina tra Cisterna e Monza, coi brianzoli a caccia di punti preziosi per giocare il primo turno di Coppa in casa senza dipendere dagli altri risultati. Il titolo simbolico di “campione d’inverno” sarà conteso a distanza tra la capolista Trento, la prima inseguitrice e Perugia. Campioni d’Italia e campioni del mondo possono arrivare solo primi o secondi.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le possibili combinazioni di tabellone, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

11ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Martedì 26 dicembre 2023, ore 15.30
Cucine Lube Civitanova – Rana Verona
Arbitri: Vagni Ilaria, Canessa Maurizio (Verrascina Antonella)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Martedì 26 dicembre 2023, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Farmitalia Catania
Arbitri: Zavater Marco, Carcione Vincenzo (De Simeis Giuseppe)
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Corte Giovanni
Diretta VBTV

Martedì 26 dicembre 2023, ore 18.00
Pallavolo Padova – Itas Trentino
Arbitri: Goitre Mauro, Caretti Stefano (Venturi Gabriele)
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Baccaglini Caterina
Diretta VBTV

Martedì 26 dicembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Brancati Rocco, Zanussi Umberto (Turtù Marco)
Video Check: Arienzo Immacolata
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta VBTV

Martedì 26 dicembre 2023, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano
Arbitri: Giardini Massimiliano, Cesare Stefano (Vecchione Rosario)
Video Check: Nampli Marco
Segnapunti: De Rosa Alessia
Diretta VBTV

Martedì 26 dicembre 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Puecher Andrea, Pozzato Andrea (Giglio Anthony)
Video Check: Rossi Daniele
Segnapunti: Maiellano Miriam
Diretta VBTV

Classifica Super Lega Credem Banca
Itas Trentino 25, Sir Susa Vim Perugia 24, Gas Sales Bluenergy Piacenza 21, Mint Vero Volley Monza 20, Cucine Lube Civitanova 18, Valsa Group Modena 17, Allianz Milano 16, Rana Verona 12, Pallavolo Padova 10, Cisterna Volley 7, Gioiella Prisma Taranto 6, Farmitalia Catania 4.

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero i match da Civitanova: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTB, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match di Civitanova, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours” tornerà in diretta il 30 dicembre al termine della prossima giornata, mentre “Palla Avvelenata” andrà in onda mercoledì 27 dicembre.
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A.