B2F> L’Ariete al derby

Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – Volley Fenice – (ore 17.30, Palazzetto San Paolo, arbitri Joita e Papini).

Seconda gara casalinga consecutiva per la squadra di Massimo Nuti che questo sabato ospita le pistoiesi della Fenice. Tra Prato e Pistoia non è mai un match uguale agli altri, in tutte le discipline sportive, e così lo è anche nel volley. Le due squadre si conoscono benissimo e per Prato i precedenti più recenti non sempre portano bei ricordi. Se nella stagione scorsa infatti le due squadre hanno vinto il match giocato in casa, nella stagione precedente la Fenice era stata capace di aggiudicarsi entrambi i confronti. Prato e Pistoia nel frattempo hanno però cambiato volto. In particolare la Fenice, nel mercato estivo, ha decisamente rivoluzionato il suo roster perdendo elementi di grande peso in campo ed affidandosi a coach Testi in panchina. Una rivoluzione che la squadra pistoiese non sembra aver del tutto digerito visto che in questo primo scorcio di torneo ha stentato molto vincendo solo due delle nove gare disputate.

A preoccupare l’Ariete sono semmai i tanti infortuni ed acciacchi che stanno condizionando le prestazioni della squadra. Se Prato recupera Stiaffini e Nuti attenzione alle condizioni di Saletti alle prese con mali di stagione.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

SERIE DF

In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Andrea Picchi, ospitano invece (sabato ore 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Manneschi) la formazione della Sorms San Mauro a Signa. Ottima squadra quella ospite, assolutamente da prendere con le pinze ma anche assolutamente alla portata delle giovani pratesi.

La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.

SERIE CM

In C maschile impegno esterno per il Vintage Volley di Andrea Francesconi che affronta questo sabato (ore 18.00, Palacus, arbitri Taddei e Rafaniello) il Cus Pisa. Avversaria difficile ma non impossibile, soprattutto alla luce dell’ultima prestazione convincente dei pratesi a Fucecchio e di un Pisa discontinuo, capace comunque di vittorie importanti, come quella su Fucecchio e Massa.

Ufficio Stampa