SuperLega Credem Banca: al PalaBanca Piacenza non lascia scampo a Verona

Manuel Zlatanov è il più giovane di sempre a esordire nella massima serie. Lunedì alle 20.00 in campo Monza e Milano

Serata da record al PalaBanca. Con l’esordio nella gara odierna a 15 anni 8 mesi e 26 giorni, Manuel Zlatanov è l’atleta più giovane di sempre ad avere debuttato in un match di SuperLega e Serie A1.

Risultato Posticipo 8a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Rana Verona 3-0 (27-25, 25-23, 25-20)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Santos De Souza 17, Caneschi 8, Gironi 9, Andringa 4, Simon 10, Hoffer (L), Zlatanov 1, Recine 14, Scanferla (L). N.E. Alonso, Ricci, Romanò, Dias. All. Anastasi. Rana Verona: Spirito 2, Sani 9, Grozdanov 8, Mozic 6, Dzavoronok 11, Zingel 8, Bonisoli (L), D’Amico (L), Jovovic 0, Esmaeilnezhad 7. N.E. Cortesia, Keita, Mosca, Zanotti. All. Stoytchev. ARBITRI: Zanussi, Caretti, Nava. NOTE – durata set: 33′, 31′, 31′; tot: 95′.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna al successo anche in campionato dopo la vittoria ottenuta a Lisbona in Champions League. Nel posticipo dell’8° turno al PalabancaSport non lascia alcun set a una Rana Verona che nei primi due parziali tiene il passo dei biancorossi e si arrende solo in volata. Ben diverso il terzo parziale in cui Piacenza non corre rischi. Da segnalare, proprio nel terzo atto, sul 18-13, il debutto in SuperLega per il giovanissimo Manuel Zlatanov: a 15 anni, 8 mesi e 26 giorni è il più giovane pallavolista a esordire in SuperLega. Il record Manuel lo “strappa” a Mattia Taramelli, che nel 2014 in Vero Volley Monza – Altotevere Città di Castello Sansepolcro scese in campo con la maglia del libero all’età di 15 anni, 10 mesi e 1 giorno.

MVP: Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)
SPETTATORI: 2.030

Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “A Lisbona ho preso una bella botta alla schiena, per fortuna gli accertamenti clinici hanno scongiurato fratture, volevo essere di questa partita e quando sono entrato ho dato tutto me stesso per fare bene. La buona sorte ci volta le spalle in fatto a infortuni, ma siamo una squadra coriacea e sappiamo adattarci alle situazioni, abbiamo ancora un po’ di alti e bassi, ma finché si vince va bene. L’esclusione dalla nazionale questa estate mi ha fatto male, ma mi ha anche dato la spinta per fare sempre meglio per il mio Club. Il segreto della vittoria è aver sbagliato poche battute e aver messo in crisi la ricezione di Verona”.
Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Nel primo set siamo riusciti a recuperare cinque punti di svantaggio, poi è mancata la ricostruzione nel momento in cui potevamo chiudere il parziale. Ho visto miglioramenti in battuta e in ricezione, purtroppo non ha funzionato il nostro cambio palla. Abbiamo concluso due parziali ai vantaggi, se uno dei due l’avessimo vinto avremmo potuto raccogliere di più da questa gara. Contento per Zingel, che nonostante non avesse mai giocato fin qui, ha fatto una buona partita: è importante per noi averlo ritrovato”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 24, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Mint Vero Volley Monza 14, Cucine Lube Civitanova 13, Valsa Group Modena 12, Pallavolo Padova 10, Allianz Milano 10, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Gioiella Prisma Taranto 5, Farmitalia Catania 3.

1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia, Pallavolo Padova.
1 incontro in meno: Mint Vero Volley Monza, Allianz Milano.

Posticipo 8ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Lunedì 4 dicembre 2023, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Allianz Milano
Arbitri: Lot Dominga, Cavalieri Alessandro Pietro (Armandola Cesare)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta VBTV

9ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Giocata mercoledì 22 novembre 2023
Sir Susa Vim Perugia – Pallavolo Padova 3-0

Venerdì 8 dicembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Cucine Lube Civitanova
Diretta VBTV

Venerdì 8 dicembre 2023, ore 20.30
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 16.30
Farmitalia Catania – Mint Vero Volley Monza
Diretta VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Itas Trentino
Diretta VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 20.30
Rana Verona – Allianz Milano
Diretta RAI Sport e VBTV