Coppe europee: Serata facile anche per Scandicci e Novara: 3-0 a Plovdiv e a Randaberg

Szakmary MVP delle piemontesi con tante seconde linee, per le toscane bene Herbots ed esordio per Parrocchiale
Doppio 3-0 anche nella serata di mercoledì 8 novembre per le italiane impegnate in Europa. Scandicci ha superato le bulgare del Plovdiv nella prima giornata di CEV Champions League, Novara non ha avuto problemi nella lunga trasferta a Randenberg in Norvegia nell’andata dei sedicesimi di CEV Challenge Cup.
980 giorni dopo l’ultima volta la Savino Del Bene Scandicci torna a giocare in CEV Champions League e lo fa aggiudicandosi la sfida contro le campionesse di Bulgaria del Maritza Plovdiv. Successo 3-0 per la squadra di coach Barbolini che, in un’ora e otto minuti di gioco, si è regalata il migliore degli esordi possibili, raccogliendo così i primi tre punti nell’edizione 2023-2024 del massimo trofeo continentale. Come confermato anche dal punteggio dei tre set (25-15, 25-14, 25-11), la gara non è mai stata in discussione, con la Savino Del Bene che ha dimostrato di aver maggiori qualità rispetto alle avversarie. La miglior giocatrice in campo è stata Britt Herbots, protagonista di una prova da 15 punti, 3 ace e 2 muri vincenti. 19 invece i punti di Ekaterina Antropova, tornata titolare dopo un problema fisico che l’aveva costretta a saltare le ultime due sfide di campionato. Da sottolineare infine la prima presenza in maglia Scandicci per Beatrice Parrocchiale, che appena arrivata da Milano, è scesa in campo per tutto il terzo set, realizzando anche un punto. Clicca qui per la cronaca e le interviste.

Terzo 3-0 consecutivo in CEV Challenge Cup per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che supera a domicilio le norvegesi del Randaberg e pone ottime basi in vista della gara di ritorno, in programma il 15 novembre a Novara. In quell’occasione alle azzurre basterà vincere il match con qualsiasi risultato o una sconfitta al tie-break per ottenere il passaggio del turno; diversamente, in caso di sconfitta per 0-3 o 1-3, si disputerebbe un Golden Set di spareggio ai 15 punti. Per il club novarese è una serata storica: Greta Szakmary (capitana per l’occasione e premiata MVP del match) e compagne hanno infatti ottenuto il dodicesimo successo consecutivo stagionale, record assoluto nelle dodici stagioni di sodalizio tra Agil Volley e Igor Gorgonzola. Proprio la schiacciatrice ungherese è stata l’MVP della sfida grazie ai 15 punti realizzati, due in più della compagna Kapralova. Tanti gli innesti all’esordio per le piemontesi, comunque mai impensierite dalle norvegesi

Lega Femminile