BM> Troppo Arno per la Kabel

TOSCANAGARDEN ARNO – KABEL VOLLEY PRATO 3-0

Toscanagarden Arno Castelfranco: Berberi, Da Prato, Croce, Stagnari, Samminiatesi, Dell’Endice, Taliani, Crescini, Parentini, Testagrossa, Galoppini, Ciappelli, Nicotra, Aliberti, Simoni. All. Mattioli.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

Arbitri: Sabia e Fibbi

Parziali: 25-15; 25-15; 25-18.

Prato perde in casa della capolista e conferma la propria idiosincrasia alle gare contro Castelfranco. Gara che la capolista è stata brava ad indirizzare fin da subito non lasciando spazio ad un Prato che, tranne che nelle fasi iniziali dei set, non è poi mai stata in grado di mettere in discussione il risultato.

1° set: Prato in campo con i gemelli Alpini in regia e nel ruolo di opposto, Corti e Conti al centro, Bandinelli e Maletaj in attacco e Civinini libero. Inizio promettente dei pratesi che nei primi punti mettevano il naso avanti (1-2 e 2-3). Poi, però, la capolista piazzava il break e lo faceva complici tre errori degli ospiti, in ricezione ed attacco (7-3). Prato tornava sul meno tre (8-5) ma ancora qualche errore e la bravura degli avversari spingevano avanti Castelfranco (10-5). Tempo Novelli ma alla ripresa ancora allungo Arno (12-5 e 19-11). Set senza più storia e chiusura pisana a 15;

2° set: tutto troppo facile anche all’inizio del secondo set per i padroni di casa (6-1). Prato che provava a reagire (8-4) ma Castelfranco marciava spedita punendo ogni piccola sbavatura ospite (11-6). Arno in fuga sul 15-8 e 22-13 e chiusura a 15;

3° set: inizio equilibrato nel terzo set (3-3 e 6-6). Sul 10-7 tempo Novelli per arrestare l’emorragia di punti. Stessa mossa che il coach pratese ripeteva sul 13-8. Intanto dentro anche Mathurin. Arno che allungava sul 18-12 e chiudeva a 18.

Ufficio Stampa