Superlega> Numeri e curiosità di Gioiella Prima Taranto-Rana Verona

Verona, 21.10.2023 – Torna lo spettacolo della SuperLega Credem Banca e parte la nuova stagione di Rana Verona. Pochi giorni dopo la presentazione ufficiale di squadra e maglia da gioco, i ragazzi di Coach Stoytchev sono pronti a scendere in campo per la prima giornata di campionato. La compagine scaligera sarà di scena domani pomeriggio alle ore 16.00 al PalaMazzola, ospite della Gioiella Prisma Taranto, quest’anno allenata da Coach Mastrangelo.

LE DICHIARAZIONI PREPARTITA

Aimone Alletti (Gioiella Prisma Taranto): “Finalmente è arrivata la settimana dell’esordio e ci stiamo preparando per affrontare il primo match casalingo contro Verona, una squadra che si è rinnovata e rinforzata investendo molto; Le partite d’esordio sono sempre particolari dove chi riesce a trasformare la tensione in energia positiva per primo di solito riesce a partire meglio, quindi sarà fondamentale riuscire a mantenere la lucidità nonostante la grande voglia di far bene che avremo. Arriveremo pronti, questa settimana a ranghi completi quindi ci stiamo allenando con tutta la rosa a disposizione”.

Radostin Stoytchev (Rana Verona): “Siamo tutti molto entusiasti di iniziare. La prima gara è sempre importante, anche se chiaramente non abbiamo ancora il ritmo partita. Taranto è una squadra che ha cambiato tanto, ha fatto acquisti importanti ed è una società che cerca di migliorare l’aspetto tecnico-sportivo. Ci aspetta una gara molto complicata. In questo periodo abbiamo tanti atleti che non sono in ottime condizioni a causa dell’intensità delle competizioni ravvicinate in giro per il mondo. Adesso stiamo lavorando per riportarli nella forma ideale e farli recuperare dalle tante fatiche accumulate. Abbiamo creato alcuni meccanismi e stabilito un sistema di gioco, ma per metterlo in pratica come vogliamo abbiamo bisogno di tante ripetizioni”.

EX DI GIORNATA

L’unico giocatore ad aver vestito la maglia di entrambe le compagini è Aimone Alletti, centrale che ha abitato le mura scaligere nella stagione 2018/2019.

I PRECEDENTI

SuperLega 2021/2022 – Regular Season

Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto 3-2

Gioiella Prisma Taranto – Verona Volley 3-0

SuperLega 2021/2022 – Play Off 5° Posto

Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto 3-0

SuperLega 2022/2023 – Regular Season

WithU Verona – Gioiella Prisma Taranto 2-3

Gioiella Prisma Taranto – Verona Volley 3-0

POSSIBILI RECORD

In carriera Regular Season:

Leandro Mosca – 10 punti ai 500 (Rana Verona);

Aimone Alletti – 4 muri vincenti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto).

In carriera tutte le competizioni:

Aimone Alletti – 11 punti ai 2500, 10 attacchi vincenti ai 1700, 1 muri vincenti ai 600 (Gioiella Prisma Taranto); Giacomo Raffaelli – 12 attacchi vincenti ai 700 (Gioiella Prisma Taranto);

Filippo Lanza – 17 attacchi vincenti ai 2800 (Gioiella Prisma Taranto);

Josè Miguel Gutierrez – 20 attacchi vincenti ai 100 (Gioiella Prisma Taranto);

Hampus Ekstrand – 31 punti ai 100 (Gioiella Prisma Taranto);

Rok Mozic – 9 punti ai 1000, 5 muri vincenti ai 100 (Rana Verona).

GLI ARBITRI DELL’INCONTRO

Il fischietto della sfida è Marco Zavater della sezione di Roma, che nella passata stagione ha diretto una sola volta la squadra scaligera. I due assistenti sono Maurizio Canessa (2°) e Pierpaolo Di Bari (3°), mentre l’addetto al Video Check è Maurizio Martini.

DOVE SEGUIRE IL MATCH IN TV

La partita del PalaMazzola sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball TV, previa sottoscrizione di un abbonamento. I tifosi di Rana Verona hanno la possibilità di abbonarsi al portale con uno sconto del 20% inserendo il codice promo VERONA20 al momento del pagamento.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley