Play Out A3 Credem Banca: domenica alle 18.00 Brugherio ospita Mirandola per l’ultimo atto della sfida salvezza

Dopo la salvezza da sogno strappata nei Play Out dalla QuantWare Napoli, riuscita a ribaltare il ranking della classifica nello Spareggio salvezza del Girone Blu contro la SMI Roma, in lizza per la permanenza nella categoria sono rimaste Gamma Chimica Brugherio e Stadium Pallavolo Mirandola per il Girone Bianco. La serie è in parità: il sestetto brianzolo ha vinto in casa il primo round, il collettivo emiliano ha trionfato in Gara 2. La sfida in programma domenica 23 aprile, alle 18.00, sul taraflex del Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio, è il confronto del verdetto finale. La migliore classifica e il fattore campo a favore gettano le basi per una serata all’assalto da parte della Gamma Chimica, ma il mix di grinta e personalità mostrato dai rivali domenica scorsa al PalaSimoncelli hanno restituito fiducia al team modenese prima dell’ultima curva.

Gara 3 Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco

Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio – Stadium Pallavolo Mirandola
Arbitri: Marotta Michele, Pristerà Rachela
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Farina Daniele
Diretta YouTube Legavolley

Formula Play Out Serie A3
I Play Out di Serie A3 si disputano se tra l’11a e la 12a classificata di ciascun girone ci sono meno di sei punti di differenza. La formula prevede due partite vinte su tre, con la prima gara e l’eventuale spareggio giocate in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Si incontreranno le squadre appartenenti al medesimo girone.

Serie A3 Credem Banca
Ridotta a due giornate la squalifica di Prosperi Turri di Casarano

Su ricorso della società Leo Shoes Casarano, la Corte Sportiva di Appello ha disposto di rideterminare la sanzione irrogata all’ateta Francesco Prosperi Turri, inflitta a seguito di Gara 2 degli Ottavi di Finale di Serie A3 Credem Banca, riducendola da tre a due giornate di squalifica.

Al link seguente è possibile leggere l’intero testo della sentenza:
http://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2023/04/CSA-CU-N°-15.pdf