BM> Alexander Chadtchyn (Canottieri Ongina): “Parella squadra ostica, servirà la massima concentrazione”

Lo schiacciatore giallonero, trascinatore sabato scorso a Novi Ligure, inquadra la partita casalinga in arrivo che potrebbe regalare ai piacentini la matematica partecipazione ai play off

MONTICELLI (PIACENZA), 19 APRILE 2023 – Una sfida complessa ma che può essere determinante. Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà il Parella Torino nel terz’ultimo appuntamento del girone A di serie B maschile. I gialloneri di Gabriele Bruni sono attualmente secondi (e dunque ora come ora in area play off) con 8 punti di vantaggio sull’Alto Canavese terzo e a -2 dalla capolista Acqui, mentre i piemontesi occupano la quarta piazza a quota 44.
I piacentini, dunque, hanno l’occasione per rendere matematica la partecipazione alla post-season, pur dovendo fare i conti con un avversario particolarmente ostico. A fare il punto della situazione in casa giallonera è lo schiacciatore Alexander Chadtchyn, mattatore della vittoria di sabato scorso a Novi Ligure (1-3) con 24 punti e un ottimo 61% di positività in attacco.
A Novi avete saputo ribaltare una partenza difficile uscendo alla distanza: è un segno di maturità della squadra?
“L’inizio non è stato dei migliori, ma già dal secondo set abbiamo recuperato il nostro ritmo di gioco che ci ha permesso di ribaltare la partita. La squadra è cresciuta tanto e sabato si è visto, sia in termini di gioco espresso sia in quelli caratteriali”.
E’ stata forse la tua miglior prestazione della stagione? Sei soddisfatto?
“Sì, sono molto contento, ho attaccato tanto e le percentuali erano molto positive. La cosa più importante restano i tre punti conquistati che ci permettono di restare attaccati alla capolista Acqui Terme”.
Ora un esame importante e in caso positivo decisivo. Sabato arriva Parella: che partita ti aspetti?
“Sabato ci aspetta una squadra molto ostica, che difende tanto e batte bene; mi aspetto di conseguenza una partita difficile che richiederà da parte nostra la massima concentrazione per portare a casa il risultato”.

Nella foto di Deborah Frittoli, la grinta di Alexander Chadtchyn, schiacciatore della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani