Orro e compagne tirano fuori gli artigli e si impongono con un netto 3-0 sull’ostica squadra casalasca, staccando il pass per l’evento che assegna la coppa nazionale nel weekend all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Folie: “Brave a fare nostra questa sfida. Ora testa alla Semifinale”.
Vero Volley Milano – Trasportpesanti Casalmaggiore 3-0 (25-23, 28-26, 25-16)
Vero Volley Milano: Larson 11, Folie 4, Thompson 26, Sylla 6, Stevanovic 6, Orro 4; Negretti (L). Stysiak, Davyskiba, Candi. Ne. Camera, Begic, Parrocchiale (L), Rettke. All. Gaspari
Trasportpesanti Casalmaggiore: Lohuis 10, Carlini 2, Frantti 12, Melandri 4, Malual 11, Perinelli 10; De Bortoli (L). Piva 1, Mangani. Ne. Scola, Dimitrova, Sartori. All. Pistola
NOTE
Arbitri: Goitre Mauro, Papadopol Veronica Mioara
Spettatori: 2138
Durata set: 26′, 34′, 22′. Tot. 1h30′
Vero Volley Milano: battute vincenti 1, battute sbagliate 9, muri 9, errori 15, attacco 44%
Trasportpesanti Casalmaggiore: battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 9, errori 21, attacco 36%
MVP: Jordan Thompson (Vero Volley Milano)
Impianto: Arena di Monza
MONZA, 25 GENNAIO 2023 – Obiettivo Final Four di Coppa Italia Frecciarossa 2023 raggiunto per la Vero Volley Milano, che non sbaglia la gara secca dei Quarti di Finale contro la Trasportipesanti Casalmaggiore e vola nel weekend all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno che mette in palio la coppa nazionale. All’Arena le milanesi stoppano l’ostica formazione casalasca 3-0 e si prendono il pass per la Semifinale (incontreranno Bergamo che ha battuto Scandicci), per la quarta volta nella loro storia. Una prova corale, con tante difese (Negretti, Larson e Sylla da favola) e grande lucidità in ricezione, hanno permesso alle rosa di spuntarla nei momenti chiave del primo e del secondo parziale, giocati sul filo del rasoio per la capacità della squadra di Pistola di attaccare con continuità con Malual e furbizia con Frantti e Perinelli, quest’ultima schierata per Piva. Prese le misure a queste tre bocche da fuoco, Milano ha saputo cogliere tutte le occasioni capitategli, affidandosi all’ennesima serata da urlo di Jordan Thompson (MVP con 26 punti, di cui 1 muro ed il 62% in attacco) per viaggiare con entusiasmo e forza nel terzo gioco, gestito fin dalle prime battute e chiuso in scioltezza.
LE DICHIARAZIONI
Raphaela Folie (centrale Vero Volley Milano): “Abbiamo passato un periodo difficile con tanti alti e bassi che ci ha fatto perdere un po’ di fiducia in noi. Stasera, però, nei momenti che contavano abbiamo messo in campo carattere e qualità, perché sapevamo che la cosa più importante era il risultato. C’è stata ancora qualche sbavatura che dobbiamo evitare. Adesso però ci dobbiamo godere questo momento, perché partiamo per Bologna, per l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per giocarci questa Final Four di Coppa Italia Frecciarossa tutta da vivere”.
Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley