Il ritorno di “Mr Fantastic”. Terminata l’esperienza Erasmus, il forte centrale ex Scandicci torna a disposizione di Mirko Novelli e questa volta lo fa per dare il suo apporto per l’intera stagione.
Centrale, classe ’97 per 200 cm, Gabriele ha giocato con Prato solo da ottobre a dicembre ma in quei pochi mesi si è meritato, non solo il rispetto e l’affetto di tutti per le sue qualità umane, ma anche la fiducia nelle doti tecniche che gli è valsa il soprannome che i compagni di squadra gli hanno dato paragonando le sue qualità di “piovra” a rete con i poteri di Reed Richards, il celebre uomo di gomma dei Fantastici 4.
Allora Gabriele, terminato l’Erasmus, quest’anno sarai presente per tutto il campionato?
“Non ho in programma altre esperienze simili e quindi sarò a disposizione della squadra”.
In Norvegia sei riuscito ad allenarti?
“Ho fatto di più. Ho giocato nella Mizuno Liga, la loro massima serie e quindi non ho interrotto l’attività fino al maggio scorso. Ho militato nella Ballklubb Tromsø ed è stata una bellissima esperienza chiusa con una semifinale play off”.
Da lontano sei riuscito a seguire le gesta del tuo Volley Prato?
“Certo e sono stato stracontento di come hanno giocato i miei compagni. Hanno avuto una bella reazione anche dopo la sconfitta con San Giustino ed hanno dimostrato cattiveria agonistica nel vincere tante gare per 3-2”.
Sei d’accordo con il tuo capitano che il difficile viene adesso?
“Si. Non saremo più i novellini ma saremo una delle migliori dell’anno precedente e quindi ci attenderanno tutti con la massima attenzione”.
Felice di essere rientrato e di poter riprendere la tua avventura a Prato?
“Contentissimo. Il campionato scorso è stato fantastico e quando ne parlavo in Norvegia mi venivano i brividi. Da ottobre a dicembre sono stati mesi pazzeschi e quindi sono felicissimo di riprendere”.
Ufficio Stampa