E’ ripartito il Volley di B2. Ed alla prima ufficiale del ’22 subito di fronte alla Planet Strano Light una Negroni Service Zafferana bisognosa di punti-salvezza. Un derby all’insegna delle forti emozioni.
Se lo è aggiudicato dopo due ore e mezza di gioco la formazione ospite che ha vinto 3-2 a Pedara. Per la Planet un punto e quinto posto a quota 19. Una partita che, dopo il primo set la cui parte finale è stata interpretata al meglio da Zafferana (di una delle tante ex, Motta, il punto di chiusura del 19-25), si è infiammata quando sull’11-17 (con firme di Lombardo, Rapisarda e Zuppardo) le padrone di casa hanno reagito con grande carattere operando rimonta e sorpasso (25-21) nel segno di Leone, Musumeci e di Giulia Ruggieri, 2007 schierata da Coach Andaloro sia in palleggio che in attacco. La stessa reazione al set successivo quando Zafferana poneva le basi per una “voragine” andando avanti per 2-9: qui è servita la solita Musumeci ma anche Miuccio per imporsi 25-20 e portarsi avanti 2-1. Al terzo tentativo, un’altra rimonta da 2-7, la Planet ha solo sfiorato l’impresa (con Lo Re) contro un avversario che si è sempre mantenuto col minimo vantaggio, chiudendo 21-25, ed ha trascinato la contesa al tie break. Che si è rivelato estremamente equilibrato sino alle battute finali: lo Zafferana ha avuto maggiore lucidità della Planet nel volgere il match a proprio favore (13-15).
Il tabellino di Planet Strano Light-Negroni Service Zafferana 2-3, Serie B2 femminile girone P giornata 16 (5° di ritorno)
Planet: Lo Re, Miuccio, Leone, Cherepova, Musumeci, Milazzo, Davì (L). Conti, Guastella, Ruggieri, Polizzi. Ne Nicoloso. Allenatore Andaloro.
Zafferana: Zuppardo, Bontorno, Frate, Rapisarda, Lombardo, Motta, Colombrita (L1). Miceli, Beninato, Guglielmino, Sapienza (L2). Allenatore Cardillo.
Arbitri: Emma e Martorino
Set: 19-25, 25-21, 25-20, 21-25, 13-15
“Tanti alti e bassi in questa partita. Concepibili – questo il commento del tecnico Planet Francesco Andaloro -. Purtroppo da qualche settimana sono saltati tanti equilibri, vista la lunga pausa del torneo. E forse sono venuti meno anche gli stimoli. Dobbiamo andare avanti e dare un senso al campionato consapevoli del fatto che è come se si ricominciasse da zero: magari valorizzando i giovani come è stato oggi, con tanto di prestazione positiva, per Ruggieri che ci ha regalato grandi soddisfazioni”.
Ufficio Stampa