B1F> L’Egea PVT Modica a cacci di punti in trasferta

Chiara Monzio Compagnoni
CONTRO L’ALTINO TEST IMPEGNATIVO

Modica – Messa in archivio l’importante e meritata vittoria casalinga nello scontro diretto contro l’Expert Palmi, l’Egea PVT Modica si prepara per l’ultima trasferta del 2019, che sabato alle 15,30 vedrà le biancorosse di coach Corrado Scavino impegnate a Francavilla al Mare sul campo delle teatine del Tenaglia Altino.
Il successo pieno ottenuto nel turno precedente ha ridato serenità a tutto l’ambiente che ora potrà guardare al futuro con qualche preoccupazione in meno. La squadra con impegno e coesione sta cercando di uscire dal momento delicato e i risultati si sono già visti contro Palmi, ma ora bisogna dare continuità sia alle prestazioni, sia ai risultati per mettersi definitivamente alle spalle il periodo poco felice.
La strada che porta verso la salvezza è ancora lunga e irta di difficoltà, ma le giocatrici biancorosse hanno dimostrato di essere forti anche caratterialmente e vogliono continuare sulla scia intrapresa domenica scorsa nello scontro diretto con Palmi.
“Anche questa settimana – spiega Chiara Monzio Compagnoni – abbiamo lavorato sodo nonostante il successo ottenuto contro Palmi che per noi deve essere un punto di partenza. Restiamo con i piedi ben piantati per terra e cerchiamo di continuare su questa scia di prestazioni. Siamo ancora nella zona “rossa” della classifica – continua – e per questo dobbiamo cercare punti in ogni partita e quelli che riusciremo ad ottenere lontano dal “Geodetico” per noi avranno un valore doppio. Contro l’Altino non sarà semplice, ma noi lotteremo come abbiamo sempre fatto dall’inizio del campionato. Il nostro girone è molto difficile, ma lo sapevamo già a priori, ma tutte noi ce la metteremo tutta per riscattarci da qualche precedente prestazione non all’altezza e per uscire al più presto dalla zona retrocessione in modo da poter trascorrere un Natale più sereno. Ne approfitto per augurare pubblicamente buone feste e un grosso in bocca al lupo per l’anno che verrà – conclude la giocatrice biancorossa – alla dirigenza, alle mie compagne di squadra e ai nostri tifosi, che non ci fanno mai sentire sole soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Ufficio Stampa