B1F> Acqua & Sapone mette la quarta e torna lassù

Chiude l’anno con una vittoria netta, limpida, pulita. Un bel successo, il quarto di fila per l’Acqua & Sapone Volley Group che batte per 3-0 la Dilillo Libera Cerignola senza concedere nulla e vola così nei piani alti della classifica, al terzo posto dietro Altino e Cutrofiano che distano rispettivamente tre e un punto, dunque in piena zona playoff. Tre punti sotto l’albero molto importanti che alimentano l’azione, la fiducia e la classifica. Volley Group ha giocato senza la minima sbavatura, vincendo e divertendosi.

Partenza lanciata dell’Acqua & Sapone che mette subito in chiaro le cose in fase punto, pungente in battuta e precisa in fase break (10-6), poi Cerignola ha preso confidenza con il match, prova a rimettersi in carreggiata con un buon cambiopalla (13-8), il servizio punge e si va sul 19-13. Poi amministra il vantaggio e con grande equilibrio chiude sul 25-15. Inizia con il freno a mano tirato nel secondo set la squadra di Roma (4-8), poi a poco a poco si rimette in carreggiata grazie a una buona battuta e a una distribuzione del gioco equilibrato, anche mentalmente la squadra c’è e va sul 12-10. Poi grazie a un gioco al centro efficace vola sul 21-13. Poi amministra e raddoppia sul 25-17.

Inizio di terzo set positivo con un muro importante e un servizio che ancora torna a esser decisivo (6-3). Poi la luce si spegne in casa Cerignola, ne approfitta la squadra di Roma per allungare (12-3). Tutto regolare fino alla fine con un buon ritmo (25-11).

Il commento a fine gara di Ludovica Rossi: “Questo è un bel regalo che ci siamo fatte per Natale, tre punti che ci volevano. Torniamo lassù dove ci piace stare, ma non ci accontentiamo. Abbiamo capito che abbiamo le capacità per fare di più, ora avremo tempo con la sosta per lavorare e recuperare. Le prossime due partite non dico decisive, ma fondamentali anche per testare noi stesse e il nostro livello di gioco, siamo molto ottimiste e consapevoli. Ci sono ancora dei momenti in cui perdiamo ancora lucidità, ma abbiamo qualità per emergere e lavoreremo per eliminare questi vuoti”.

Ufficio Stampa