Giovanile> Laura Bruschini: “Complimenti alle atlete del Volleyrò e a Blasi e Graziani arriveranno il prossimo anno”

ROMA, 30 luglio 2017 – La giornata di ieri è stata contraddistinta da un favoloso susseguirsi di successi ed emozioni per tutta la realtà pallavolistica italiana. Quasi contemporaneamente la Nazionale Under 16 diventava campione d’Europa e le due Under 18, maschile e femminile, conquistavano la medaglia d’oro all’EYOF, una sorta di mini Olimpiadi giovanili. È stato un pomeriggio di festa soprattutto per chi è abituato a lavorare per la crescita del movimento giovanile, per tutte le società e i comitati territoriali che hanno contribuito con il loro instancabile operato al raggiungimento di questi obiettivi fondamentali.
“Quello di ieri è stato un grande giorno – spiega il direttore sportivo del Volleyrò, Laura Bruschini – perché ha confermato che il movimento giovanile italiano non soltanto è vivo ma riesce sempre a esprimere una grandissima qualità. Nonostante le numerose difficoltà e i tanti problemi, le società e i comitati continuano a dimostrare la bontà e l’efficacia del loro impegno nel reclutare e operare per la crescita dei ragazzi. Di questo la Federazione Nazionale deve esserne orgogliosa, valorizzando e qualificando sempre di più chi investe tempo e denaro nel settore giovanile, senza la pretesa di guadagnarci. È da lì che nascono i campioni del futuro”.
Come sempre anche questa volta il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha contribuito in maniera concreta ai successi delle nazionali giovanili, con la presenza nelle rose delle due squadre femminili di quattro ragazze che stanno completando il loro percorso di crescita alla sua scuola di pallavolo, Alice Tanase, Francesca Scola, Claudia Consoli e Linda Nwakalor, e di altre due che inizieranno a farlo dalla prossima stagione, Sophie Blasi ed Emma Graziani.
“Sono molto contenta e fiera – continua Laura Bruschini – dei successi delle quattro giocatrici perché sono atlete di alto livello, così come lo sono tutte le nostre ragazze e in particolare quelle che fino all’ultimo sono state nel giro delle convocazioni, che poi alla fine non sono partite ma che di certo non avrebbero sfigurato. Ogni anno cerchiamo di arricchire le nostre formazioni di giocatrici di talento, per dare loro la possibilità di migliorare ulteriormente. Sophie ed Emma sono due ragazze di sicuro avvenire. Blasi ha già raccolto molti successi e di lei si conoscono già le enormi potenzialità; Graziani viene dal grande settore giovanile del Volley Livorno che ha lanciato, tra le altre, Elena Pietrini. È una collaborazione che sta dando ottimi risultati, per merito di una società che sta svolgendo un lavoro eccezionale sul territorio livornese e a cui noi offriamo una opportunità in più. Sono certa che la nostra unione saprà regalare grandi successi anche in futuro”.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi