DF> La Casalandia supera l’Energheia con una prestazione di cuore e coraggio.

La Prima Divisione continua a lottare

Successo in quattro set per le gialloblu in casa della formazione di Luca Mares. Gara intensa e bellissima pallavolo.
Finale di stagione che come preannunciato sarà emozionante, difficile, bellissimo da vivere quello per le varie formazioni in campo della Dream Team Roma, in particolar modo per il settore femminile, impegnato su più fronti per ottenere risultati di prestigio.
VITTORIA FIGLIA DEL CARATTERE E DELLA DETERMINAZIONE – A rientrare alla perfezione nella descrizione del momento particolare che si sta vivendo e che si vivrà da qui alle prossime settimane è certamente la Serie D gialloblu, che in queste ultime uscite cercherà di difendere il primato riconquistato ai danni dello Svevo nel corso della ventiduesima giornata. Per farlo nell’ultimo week end Nardinocchi e compagne hanno dovuto avere la meglio dell’Energheia, squadra ostica, ben messa in campo e capace di una fase difensiva davvero tra le migliori del girone B. Le gialloblu infatti dopo una partenza sprint interrotta dal recupero delle avversarie a metà primo set, hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sulle atlete di Luca Mares, che dimostrando tutta la loro grinta hanno saputo aggiudicarsi il primo parziale in rimonta. La reazione della Casalandia nella frazione successiva era irruenta e determinata da un’ottima fase di cambio palla, che non permetteva alle padrone di casa di dare seguito a quanto fatto vedere nella fase iniziale. Sull’uno ad uno però i valori delle due formazioni si limavano e ne veniva fuori una sfida lottata colpo su colpo, con rovesciamenti di fronte, cambi e tantissime azioni prolungate. Le gialloblu vincevano con un ace di Pace il terzo parziale per poi lottare fino all’ultimo pallone in quello successivo, dove era Pasqua a mettere in terra dopo l’ennesimo scambio lungo la palla della vittoria. L’esplosione di gioia delle ragazze della Casalandia dimostrava ancora una volta lo spirito di unione pienamene ritrovato in casa Dream Team Roma e la felicità per una vittoria tra le più belle ed importanti della stagione.
L’ORGOGLIO DI COACH LIGUORI, LA PAUSA PASQUALE ED IL SALES – Felice ed orgoglioso della prestazione delle proprie ragazze si mostrava anche il tecnico gialloblu al termine di una maratona che aveva visto le proprie ragazze ottenere tre punti preziossisimi e su un campo complesso: “Posso dire di essere orgoglioso di quanto la squadra ha mostrato oggi. Abbiamo saputo reagire al ritorno delle avversarie dopo un primo set gestito male dalla metà in poi. Ho visto lo spirito giusto nella lotta pallone dopo pallone come avevo chiesto alle ragazze per tutta la settimana, per questo sono fiero di loro e di quanto in queste ultime giornate stiamo facendo. La settimana di pausa ci da la possibilità di recuperare da qualche fastidio che con un campionato così logorante e combattutto sarebbe impossibile non avere. Vogliamo mantenere la guardia alta e proseguire così per chiudere al massimo sia possibile questa stagione.” Nel prossimo impegno la Casalandia dovrà ricevere in casa propria il Sales, formazione giovane e temibile, con ottime individualità, in piena lotta per un posto play off con l’Energheia: “Nessuna partita è più scontata ed i valori si sono livellati, come detto già in precedenza. Energheia per esempio è una squadra straordinaria per organizzazione determinazione, grinta e capacità di battagliare. Sales ha caratteristiche diverse ma è altrettanto forte e temibile. Ha individualità importantissime che sanno fare la differenza e la spregiudicatezza della gioventù. Ci dovremo preparare per bene per un altra gara tutta da vivere. Il bello di questo finale è anche lì e vogliamo godercelo tutto.”
LA PRIMA DIVISIONE CONTINUA A LOTTARE – L’impegno non era di quelli proibitivi certamente ma la formazione guidata da Coach Sabatini ha potuto con Albalonga dare spazio a tutto il roster a disposizione, lasciando a riposo non poche titolari e qualche atlete non in perfetta condizione riuscendo nonostante questo ad ottenere una vittoria agevole ed importante in chiave classifica. Le gialloblu salgono a 41 punti e con due gare ancora di disputare non possono far altro che tentare di vincerle entrambe e di lasciare alla matematica ed ai risultati delle altre squadre impegnate in questo rush finale il verdetto finale. Un orgoglio che Poloni e compagne metteranno in campo già a partire dalla prossima sfida esterna con l’Avogadro.
SCONFITTA SENZA PUNTI MA QUANTA GRINTA – La Terza Divisione, guidata da Federica Alonzo, incappa invece nella seconda sconfitta consecutiva, stavolta con la capolista Sport Promotion a seguito di una gara condotta e combattuta comunque con ottimo piglio dalle ragazze in gialloblu. Nella prossima sfida esterna Mattarozzi e compagne dovranno vedersela con la Safi, ultima in graduatoria per chiudere la stagione con un successo che confermerebbe una volta di più tutti i progressi fatti dal gruppo, come la stessa allenatrice della Dream Team Roma ci conferma: ” Sono felice perchè il progetto sta crescendo e la squadra ha mostrato gara dopo gara tutti i miglioramenti fatti. Ora cercheremo di chiudere bene il campionato cercando di ottenere l’ennesimo successo e la ciliegina sulla torta su una stagione che è comunque da annoverarsi come positiva.”
Serie D F.le – 23^ Giornata Girone B –
Energheia Borgo Don Bosco vs Casalandia Dream Team Roma 1-3 (27-25/13-25/19-25/23-25): 5 (K) Nardinocchi, 14 Iorizzo 13 p.ti, 3 Giovannetti 11 p.ti, 13 D’Onofrio 9 p.ti, 23 Vasselli 5 p.ti, 6 Pace 2 p.ti, 10 Donati 2 p.ti, 4 Antonelli, 18 Pasqua 18 p.ti, 1 Alonzo 11 p.ti, 21 Mazzone, 17 (L1) Corpetti 83% ric. pos, 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 20^ Giornata Girone B –
Dream Team Roma vs Albalonga Blue 3-0 (25-4/25-12/25-17): 5 (K) Poloni, 15 Citatelmi 3 p.ti, 12 Pierini 7 p.ti, 10 Petrucci F. 6 p.ti, 16 Catapano 5 p.ti, 3 Tagliavini 1 p.to, 4 Martino 9 p.ti, 9 Giordano 5 p.it, 7 Di Pace 5 p.ti, 42 Steiner, 23 Trisolino, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci I, All. Sabatini, 2^All. Iorizzo, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione F.le – Girone G –
Sport Promotion Games vs Dream Team Roma 3-1 (25-21/22-25/25-14/25-12): (K) Mattarozzi, 11 Feroleto, 32 Tarquini 8 p.ti, 21 Mazzone 2 p.ti, Sciurpa 8 p.ti, 31 Petrucci M. 18 p.ti, Falato 8 p.ti, Di Stefano 1 p.to, 32 Grassi 1 p.to, 14 (L1) Mannato 70% ric. pos. (L2) Ligato, 9 Cattaneo, All. Alonzo, Team Manager Incitti

Ufficio Stampa