CM> Dream Team: Si intravedono delle reazioni, ora bisogna tornare a vincere

Due sconfitte in quattro set ma tanta voglia di lottare ritrovata. Nel prossimo week end si proverà a vincere
La reazione c’è stata anche se non ha portato ai frutti sperati il settore maschile della Dream Team Roma può certamente aver intrapreso la strada di una svolta possibile e che nel prossimo week end si vuole rendere effettiva, completa.
PRIMO SET VINTO, POI LA LAZIO SI DIMOSTRA PIU’ FORTE – La Serie C in tal senso dimostra il cambio di passo mostrato anche in settimana in allenamento con una prestazione migliore, sia sotto l’aspetto della volontà che in quello tecnico. I gialloblu infatti riescono a strappare il primo set alla Lazio ed a lottare alla pari con gli avversari, ben più avanti in classifica non cedendo bruscamente come palesato in taluna delle uscite precedenti. Un passo in avanti dunque che non può che essere sottolineato e preso come spunto di partenza in vista di un finale di campionato che si vuole positivo.
LA SFIDA CASALINGA CON POMEZIA – Per allontanare lo spettro dei play out ci vorrà ora un andamento diverso in queste ultime cinque sfide di campionato, due delle quali con squadre che seguono i gialloblu in classifica. Già dalla prossima infatti con il Pomezia sarà necessario un cambio di passo ed un ritorno alla vittoria che manca ormai da qualche giornata e che è l’unico modo per mettersi al sicuro dalla zona rossa. Sarà dunque una sfida importante quella a cui De Simone e compagni saranno chiamati a far fronte e che dovrà dar seguito a quanto di buono visto nell’ultima uscita con la Lazio.
UN SET CONQUISTATO CON LA CAPOLISTA ED UNA VOGLIA DI LOTTARE MAI SOPITA – Nonostante l’assenza forzata di capitan Rossi per infortunio e quella di Loiaconi passato a rafforzare il gruppo di Serie C Maschile, la Prima Divisione di Coach Marra ha ritrovato compattezza ed unità riuscendo a strappare con merito un set alla capolista Ascor, con la quale per tutti i restanti parziali ha lottato fino all’ultimo pallone mostrando dei miglioramenti di rilievo nell’intero roster, sia come capacità di gioco, che come tecniche individuali. Una notizia buonissima per la Dream Team Roma visto che nella formazione di Prima Divisione militano oltre ad esperti atleti che l’anno scorso hanno firmato la promozione, anche i giovani più interessanti del vivaio.
LA SFIDA CON SEMPIONE – La prossima giornata di campionato prevede la trasferta non semplice in casa del Sempione, compagine che come i gialloblu si trova in una posizione di metà classifica e che difficilmente potrà ambire ad un piazzamento migliore. Per la Dream Team Roma però c’è la consapevolezza acquisita di una crescita evidente che ha bisogno di continuità se non altro per mantenere il settimo posto in questo finale di stagione alla prima annata nella massima serie provinciale. Un obiettivo tutt’altro che impossibile se verrà mantenuta la voglia di giocare e di lottare vista nell’ultima uscita interna con l’Ascor.
SERIE C M.LE – 21^GIORNATA GIRONE B –
SS Lazio vs Dream Team Roma (21-25/25-20/25-21/25-17): 10 (K) De Simone, 22 Pezzuto S., 7 Pezzuto C., 9 Palombi, 1 Capostagno, 13 De Vito, 16 Cantarini, 19 Loiaconi, 6 (L1) Di Lorenzo A., 11 (L2) Margani, All. De Simone, Team Manager Di Lorenzo F.
PRIMA DIVISIONE M.LE – 18 ^GIORNATA GIRONE B-
Dream Team Roma vs Ascor Volley 1-3 (25-21/21-25/20-25/19-25): 7 (K) Santaroni, 2 Lucioli, 17 Margutta, 13 Calvia, 27 Truffarelli, 6 Bilardo, 4 Licata, 11 Di Luca, 99 Luddene, 30 Nelli, 1 (L) Margani, All. Marra, Team Manager Raso

Ufficio Stampa