I risultati delle gare dell’Ariete Prato Volley Project

Serie C Girone A – Pallavolo Calenzano – Viva Volley 3-1 (25-14; 20-25; 26-24; 25-21), arbitri Giandonati e Fanti.
Viva sconfitto e tre quarti di salvezza che sfumano. Calenzano supera Prato per 3-1 e la sconfitta suona quasi come una condanna alla retrocessione per un Viva che dopo la vittoria su Fucecchio aveva ripreso a sperare e che invece è a meno dieci dalla zona tranquilla a sette gare dalla fine. Peccato perché la gara non era impossibile e perché il terzo set poteva cambiare il senso alla gara. Ed invece quel set è stato perso ai vantaggi dopo una rimonta quasi clamorosa e dopo tanti, troppi servizi sbagliati e lì si sono forse spente le speranze di salvezza di Ridolfi e compagne. La gara. Viva con Bombardieri in regia, Vivoli opposto, Nesi e Ponzetta di banda, Moretto e Massaro al centro e Sanesi libero. Primo parziale con Prato che praticamente non entrava in campo. Calenzano partiva subito forte (8-2 e 18-10), Ceccato inseriva Ridolfi ma il set era andato. Nel secondo Viva che aveva in campo Zocchi in attacco e Colzi in regia ed equilibrio (8-8) che si rompeva grazie a Vivoli e Nesi (12-15 e 13-17). Calenzano si rifugiava nel time out ma Prato volava sul 13-18 e 17-23 e chiudeva un pallonetto di Massaro per il 20-25. Prato che però tornava a soffrire nel terzo set. L’equilibrio iniziale veniva spezzato dalle padrone di casa (9-7 e 14-11). Buone le prove di Vivoli e Ponzetta ma Viva che andava sotto 20-15 con Ceccato al tempo. Calenzano volava fino al 24-18 poi si arenava. Prato non aveva più niente da perdere e spingeva sull’acceleratore e recuperava. Giallo a Ceccato per proteste, Prato sul 24-24 ma poi beffato ai vantaggi. Nel quarto Viva sconsolato che lottava (12-12 con due muri di Massaro). Equilibrio che durava fino al 20-20 ma break di casa (23-20) e chiusura a 21.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Colzi, Bartolozzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Zocchi. All. Ceccato- Lombardi.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che, da pronostico, batte la Cerretese (3-1). In seconda Divisione Girone A Viva Volley che supera l’Olimpia Poliri (3-0) e consolida la sua posizione play off. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP sconfitta dal Punto Sport Poggio a Caiano per 0-3 che le strappa la testa della graduatoria mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani vince in casa contro il Chianti Volley per 3-1. Vaiano battuto in casa 0-3 dal San Piero a Sieve. In Terza Divisione Viva battuto 3-0 sul campo del Vba Hoster Food e Viaccia invece vincente 0-3 in casa della Robur Scandicci.

Ufficio Stampa