BM> Fenice, domani la sfida con Genzano

Giordani
Una gara sentita da tutti: vuoi perché prossimi al giro di boa del campionato, vuoi perché nel Genzano militano ex della Fenice, vuoi perché reduci dalla pausa natalizia…domani alle ore 16 al PalaFerretti ci sarà sicuramente un bell’incontro.
Per l’occasione abbiamo posto alcune domande al nostro tecnico Giordani.
Mister, come vi siete preparati per questa gara?
“Domani riprendiamo contro il Genzano, una partita sulla carta non facilissima perché loro hanno una situazione di classifica particolare e conoscendo molto bene i giocatori che ne fanno parte, molto capaci tecnicamente ed agguerriti, so che proveranno ad uscire da questa situazione. Con la sosta natalizia presumo che abbiano lavorato duramente per migliorare.
Noi l’abbiamo preparata sapendo che sarà una partita da governare, perchè non rispecchia le posizioni di classifica. I giocatori che militano nel Genzano sono atleti esperti e che non meritano quel posto in classifica”.

Una sfida anche contro ex: Mestriner, l’ex allenatore De Sisto…si vive un clima particolare?
“Ci sarà il piacere di giocare contro i giocatori che hanno fatto parte della Fenice. Ci sarà un clima di serenità e di rispetto. Nessuna tensione”.

Come è andata la preparazione durante le festività? Hai puntato su qualcosa in particolare?
“Premesso che non facciamo preparazioni che vanno a periodi perchè il nostro preparatore atletico ci ha abituati al fatto che la preparazione inizia il primo settembre e termina l’ultima settimana dell’ultima partita, le giornate di allenamento durante le festività sono state su un lavoro fisico molto mirato: sono state cambiate solo alcune tipologie di lavoro e i ragazzi hanno risposto bene e con grande motivazione. Dal punto di vista tecnico si è puntato ad ottenere maggior efficienza nei fondamentali rispetto a quello che avevamo fatto fino adesso e ad una maggiore confidenza nel gioco”.

In bocca al lupo!
Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it