Il bilancio dell’Ariete PVP

Secondo posto, otto vittorie e ventidue punti in classifica. E’ questo il bilancio freddamente numerico dell’Ariete PVP per questo primo scorcio di campionato di Serie C. Un bilancio positivo ed in linea con le aspettative di società e staff tecnico che in estate hanno lavorato per costruire una rosa ampia e di qualità. Un bilancio in attivo e che lascia ottime prospettive aperte per il 2017. Atlete, dirigenti e famiglie dell’Ariete PVP si sono date appuntamento venerdì al Palazzetto di San Paolo per festeggiare questo e molto altro. Oltre duecento persone riunite per farsi gli auguri di Buone Feste e servite ai tavoli da tecnici e dirigenti della società in sobria tenuta natalizia “camouflage” che hanno festeggiato infatti non solo i successi parziali della prima squadra ma anche la crescita complessiva di un Progetto che quest’anno dalla Serie C all’Under 12 schiera al via nove formazioni e che finora complessivamente ha dovuto inchinarsi agli avversari pochissime volte visto che, escludendo da questo calcolo i tornei Under 12, il PVP ha raccolto solo 9 sconfitte nelle 67 gare fin qui disputate in 6 campionati diversi.
Numeri importanti che aiutano a sperare in un 2017 di ulteriore crescita per il settore giovanile e soprattutto per la prima squadra allenata da Marco Targioni che, come ovvio, ha i riflettori puntanti su di sé come rappresentante di una società ambiziosa.
Una prima squadra che, aldilà dei risultati e dei numeri appena ricordati, ha ancora ampi margini di crescita sotto il punto di vista dell’approccio alle gare. Legnini e compagne hanno armi tecniche e profondità di rosa per fare bene e competere fino in fondo per il vertice. Per farlo, però, servirà eliminare i troppi black out che questa squadra accusa nel corso delle singole gare e scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica e fame di risultati. A cominciare dalle prime sfide dell’anno nuovo con Fucecchio, Liberi e Forti e Bacci Campi che chiuderanno il girone d’andata e che potranno dire qualcosa di più preciso sugli equilibri di classifica di un campionato ancora molto incerto ed equilibrato.
In sintesi le posizioni in classifica delle singole squadre dell’Ariete dalla Serie CF all’Under 13 a fine 2016 (tra parentesi le sconfitte):
Serie C Femminile allenata da Marco Targioni – seconda posizione (2 sconfitte)
Seconda Divisione allenata da Luca Lazzarini – terza posizione (1 sconfitta)
Under 16 allenata da Luca Lazzarini – seconda posizione (2 sconfitte)
Under 15 allenata da Luca Lazzarini – prima posizione (imbattuta)
Under 14 allenata da Spagnoli e Targioni – seconda posizione (1 sconfitta)
Under 13 allenata da Martina Spagnoli – seconda posizione (3 sconfitte)

Ufficio Stampa