BM> Massa allunga in classifica.

PALLAVOLO MASSA – ARNO VOLLEY 1967 3-0
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arno Volley 1967: Signorini, Papucci, Pitto, Ceccarelli, Mattioli, Pini, Pinzani, Falaschi, Crescini, Lami, Giannuzzi, Anselmi. All. Mattioli.
Arbitri: Emiliano Pasquini e Diego Armento.
Parziali: 25-20; 25-22; 26-24.
Vittoria nitida ed importante quella della squadra di Masini che supera netto Castelfranco nel big match di giornata consolidando la sua posizione di vertice. Solo vittorie la Massa e va bene così visto che ai risultati si sono accompagnate prestazione importanti. Continuare così, c’è poco altro da dire.
1° set: Massa senza Cerquetti ed in campo con la formazione di Parma che vedeva Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni centrali, Colombini e Cuda di banda e Bortolini libero. Ospiti con Signorini e Papucci sulla diagonale, Pitto e Ceccarelli al centro, Mattioli e Falaschi di banda e Pinzani libero.
Inizio ottimo di Massa che strappava sul 6-1. Castelfranco rientrava sul meno due al primo tempo tecnico (8-6). Dopo la pausa i ragazzi di Masini allungavano sul 15-9 con un’ottima prestazione al servizio, dove Massa metteva in forte difficoltà la ricezione ospite. Massa sul 16-10 e poi sul 24-18. Chiusura a 20.
2° set: nel secondo parziale equilibrio maggiore con Arno avanti al primo tempo tecnico (7-8). Massa sorpassava (10-8) con muro di Cuda su Ceccarelli. L’allungo arrivava sul 21-16 con i ragazzi di casa innervositi per qualche protesta di troppo degli ospiti. Massa saliva comunque sul 24-17, si rilassava consentendo un piccolo recupero ospite e poi chiudeva a 22.
3° set: grande equilibrio nel terzo set. Arno che provava a reagire (2-3 e 10-12) ma la squadra di Masini rimaneva in scia. Al secondo tempo tecnico ospiti avanti 13-16. Dopo la pausa, però, massa recuperare e tornava in parità sul 20-20. Muro di Pagni su Ceccarelli per il 22-22. Muro di Corti su Falaschi per il vantaggio Massa. Arno sempre agganciato. Un errore al servizio dei ragazzi di casa gettava al vento il primo match point sul 24-23. Massa però non concedeva chance agli ospiti e chiudeva a 24.

Ufficio Stampa