Giovanile> DreaM Team: Under 14 femminile vincente all’esordio, la 16 inciampa.

I ragazzi in cerca di continuità.

Due sconfitte ed una vittoria è questo il bilancio della scorsa settimana di gare per il settore giovanile gialloblu
Mentre le formazioni seniores sono già entrate nel vivo dei rispettivi campionati domenica scorsa sono iniziati i tornei giovanili femminili di under 14 e 16, che con qualche settimana di ritardo rispetto a quelli maschili già cominciati, andranno ad animare ulteriormente le già ricche agende di impegni della Dream Team Roma.
UNDER 14 MASCHILE SCONFITTA CON TOR SAPIENZA – Nelle gare infrasettimanali l’under 14 maschile, guidata da Fabrizio Galdenzi era stata sconfitta per 3 set a 0 dal Tor Sapienza, con una prestazione che ha continuato si ad evidenziare miglioramenti ma a mettere anche in risalto il fatto che la formazione gialloblu partecipa al campionato con molti atleti sott’età. Domani pomeriggio i giovani gialloblu avranno l’occasione di riscatto affrontando per l’under 13 il Campagnano ed il Cdp Palombini.
DOPPIA SFIDA CON CASALBERTONE PER UNDER 14 E 16 FEMMINILE – Domenica mattina invece nel bellissimo impianto del Valentina Caruso hanno esordito le compagini di under 14 e 16 femminili della Dream Team Roma, entrambe opposte alle parietà del Casalbertone. I match disputati hanno visto trionfare nell’esordio le più giovani gialloblu guidate da Coach Sabatini, che in tre set hanno sconfitto le avversarie, mentre alla massima formazione giovanile gialloblu è andato indigesto questo primo impegno di campionato.
Nonostante una buona gara infatti Petrucci e compagne sono state superate dalle ospiti in soli tre set, con un distacco minimo spesso figlio di errori gratuiti commessi dalle atlete della Dream Team Roma.
L’ANALISI DEI TECNICI – Felice del risultato conseguito Emiliano Sabatini commenta questo primo successo della sua squadra: “C’era tanta emozione e tensione per l’esordio di oggi. La gara è scivolata via tranquillamente permettendomi di far ruotare tutte le atlete a disposizione. Dobbiamo certamente migliorare i troppi errori in servizio, in cui siamo ancora poco stabili. Abbiamo tanto lavoro da fare ma la strada intrapresa sembra quella giusta.”Simile nonostante la sconfitta il commento che Coach Liguori ha rilasciato al termine dell’incontro: “Il Casalbertone è una squadra equilibrata, che ha un’idea di gioco ben definita e che esprime con una buonissima convinzione. Noi non abbiamo demeritato e forse il 3-0 è una punizione fin troppo severa, tuttavia sappiamo quale sono le nostre attuali difficoltà e cercheremo di lavorarci, quel che è certo e che noto con piacere è che le ragazze abbiano un tema tattico che andrà sviluppato ed affinato con il passare del lavoro e delle settimane.”
I PROSSIMI IMPEGNI – La settimana appena cominciata prevederà molti impegni per le squadre giovanili della Dream Team Roma con l’under 13 maschile che come anticipato giocherà mercoledì il concentramento casalingo con Campagnano e Cdp Palombini mentre il giorno seguente l’under 16 femminile sarà ospite del Tor Sapienza.Domenica prossima nuova giornata di partite interne per l’under 14 impegnata con l’Astrolabio e la 16, che affronterà la terza gara in sette giorni, che ospiterà la Safi Elis.

Ufficio Stampa