CM> Dream Team, Francesco Luccisano: Sabato per me sarà un’emozione.

Abbiamo un enorme potenziale ancora inespresso

Il numero 2 gialloblu torna ad affrontare da avversario il suo passato pallavolistico, il Casalbertone. Le emozioni e le speranze per la stagione in corso.
Ogni gara ha la sua importanza in un campionato difficile come quello di Serie C maschile. Se poi l’inizio che ti è capitato ti ha visto affrontare già tre delle squadre accreditate delle prime posizioni e alla sesta giornata te ne riserva un’altra che ti precede in classifica il discorso si rafforza ulteriormente.
CASALBERTONE E L’EMOZIONE DELL’EX – Per Francesco Luccisano, schiacciatore che ha deciso di difendere i colori della Dream Team Roma in questa stagione non potrà essere una gara normale come tutte le altre. Sia per l’importanza che la sfida riveste per la classifica, in cui il Casalbertone precede di sole due lunghezze i gialloblu, sia per il fatto che per lo schiacciatore sarà la prima volta con di fronte il suo passato pallavolistico: Giocare contro il Casal Bertone mi fa immenso piacere. Ho giocato con loro per quasi tutta la mia vita pallavolistica e, ormai dopo 3 anni di inattività, non avrei mai pensato di incontrarla da giocatore. Sarà emozionante anche se ormai non c’è quasi più nessuno dei miei ex-compagni.”
LE EMOZIONI E LE CONVINZIONI DATA DAI DUE TIE BREAK VINTI IN TRASFERTA – La forza caratteriale che la formazione di Coach Speranza sta dimostrando è uno degli aspetti che più balza agli occhi in questo avvio di campionato. I gialloblu infatti nelle due difficili trasferte affrontate con Monterotondo e Top Volley Latina, hanno saputo venir fuori da situazioni complesse e portare a casa due vittorie importanti al quinto set.
Luccisano ci dice la sua sulle convinzioni e le emozioni che vincere in questo modo fornisce alla squadra: “Vincere al tie break è sempre speciale. Ti giochi tutto in pochi punti e devi essere rapido e cattivo per portarti avanti fin da subito. Se poi vinci in rimonta come è stato in queste due partite ancora meglio perchè significa che abbiamo carattere e che nel momento di difficoltà non ci disuniamo ma troviamo la forza per imporci sull’avversario.”
PROFILO BASSO E LAVORO PER SFRUTTARE LE POTENZIALITA’ – Francesco tuttavia seppur conscio del buon percorso che la squadra sta facendo non ama sentir parlare di graduatorie e posizioni finali di classifica.La sua esperienza maturata dopo tanti anni tra massima serie regionale e Serie B lo porta a mantenere un profilo basso ed a rimandare i giudizi più avanti, quando la Dream Team Roma avrà affrontato tutte le compagini di vertice: “Se siamo una squadra di vertice lo dirà la classifica tra qualche giornata. Sicuramente potremo fare un primo importante bilancio tra tre gare dove avremo giocato con tutte le squadre che sono attualmente ai primi posti. Abbiamo sicuramente degli elementi di enorme potenziale, dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo le loro caratteristiche.”
IL MIGLIORARSI SEMPRE COME OBIETTIVO PRIMARIO – Per l’esperto schiacciatore della Dream Team Roma le potenzialità del gruppo sono ancora latenti e solo di rado si esprimono nelle gare. La ricetta dunque per Francesco è quella di lavorare su questi aspetti, sfruttando i giovani ed il loro talento e convogliandolo in un progetto di squadra che ha ancora ampi margini di crescita: “Anche se abbiamo vinto 4 partite penso che abbiamo le potenzialità di fare ancora molto meglio e questo mi fa ben sperare. Al momento non abbiamo ancora una formazione titolare e questo è merito dei ragazzi più giovani che stanno mettendo in crisi l’allenatore (e noi vecchietti) ogni sabato.”
Sabato dunque al Pala De Chirico andrà in scena una pallavolo gradevole, tra due formazioni accreditate. L’inizio gara è fissato per le 18 e la cornice di pubblico che si attende è davvero quella delle grandi occasioni e delle importanti feste sportive.

Ufficio Stampa