Partita molto intensa e divertente quella affrontata dalle gialloblu con la formazione guidata da Coach Di Gregorio
Cinque set di lotta e di intensità per la Serie D femminile della Dream Team Roma che ospite della Fenice Pallavolo di Mister Di Gregorio, ha sostenuto l’ennesima amichevole pre campionato, utile allo staff tecnico per saggiare la condizione e lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione del gioco di squadra.
Sfida molto divertente ed impegnativa per entrambe le formazioni che tuttto hanno fatto fuorchè risparmiarsi, affrontandosi a viso aperto nella splendida cornice dell’impianto ospitante.
Le ragazze di Coach Liguori hanno avuto la meglio per 3 set a 2 sulle padrone di casa, conquistando il primo, il terzo ed il quarto parziale e mostrando una migliore tenuta psicologica ed un’organizzazione tattica in crescita rispetto all’ultima uscita con Quintilia.
Il tecnico gialloblu conferma l’impressione appena descritta al termine della gara: “Abbiamo disputato un test davvero interessante e probante con una squadra molto forte in attacco e che ci ha permesso di vivere una partita “vera” sia per intensità che per volontà di vincere. Sono contento di aver visto nelle ragazze la ricerca determinata del risultato e della prestazione, due cose che possono e devono andare di pari passo.”
Domani (oggi n.d.r.) Nardinocchi e compagne affronteranno l’Albano di Coach Ferrise, in un altro test match importante in vista dell’esordio del 15 ottobre in casa con il DLF: “Mancano ormai pochi giorni alla prima ufficiale in campionato ed abbiamo necessità di raggiungere il massimo della preparazione possibile, quindi queste amichevoli sono utili per dare indicazioni importanti e per trovare il ritmo partita. Con Albano avremo la possibilità nonostante qualche assenza obbligata di dare continuità a quanto visto con la Fenice.”
Fenica Pallavolo vs Casalandia Dream Team Roma 2-3: Nardinocchi 3 p.ti, Antonelli 1 p.to, Pasqua 18 p.ti, D’Onofrio 8 p.ti. Vasselli 6 p.ti, Alonzo 5 p.ti, Di Blasi 1 p.to, Iorizzo 4 p.ti, Fazzini 4 p.ti, Giovannetti 3 p.ti, Pace 2 p.ti, Cappelli 4 p.ti, (L1) Corpetti 61% ric., (L2) Esposito 57% ric., All. Liguori, 2^All. Traini, Ass. Catarinozzi
Ufficio STampa