Giovanile> Volleyrò, Caruso: Il titolo U14 ha un sapore speciale

Caruso e Nwakalor
“Nelle categorie minori vincere dà più gusto, perché il livello è più equilibrato”

ROMA, 9 maggio 2016 – Luigi Caruso è l’enciclopedia vivente del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Il presidente ha vissuto in prima persona la gloriosa epopea del Casal de’ Pazzi ed è poi rimasto al vertice con l’avvento del Volleyrò. Nonostante i tanti titoli vinti, il presidente Caruso soffre ancore l’emozione delle partite come se fossero le prime a cui assiste. Tra i più commossi e felici per il titolo dell’Under 14 del Volleyrò Casal de’ Pazzi a Civitavecchia era proprio lui.
Presidente, che valore ha questo titolo regionale?
“Sicuramente i titoli nelle categorie Under 14 e Under 13 assumono un significato diverso, perché il livello è molto più equilibrato. Ci sono molte squadre che stanno lavorando benissimo sul territorio e per questo motivo quella di Civitavecchia è una vittoria molto importante”.
È una vittoria che nasce dall’ottimo e capillare lavoro della società sul territorio
“Sono tutte ragazze cresciute nel territorio romano e laziale, molte delle quali hanno iniziato con noi il loro percorso giovanile due o tre anni fa. OggiAggiungi un appuntamento per oggi raccogliamo i frutti di tanto impegno con un titolo regionale che ci apre le porte verso le Finali Nazionali di categoria, che sono sempre un’esperienza di grande valore umano e sportivo”.
Alessandro Giovannetti si è confermato un tecnico bravissimo a migliorare i gruppi più giovani
“Alessandro fa parte della nostra famiglia ormai da dieci anni. È cresciuto lavorando con tantissimo impegno e sente un forte senso di appartenenza verso questi colori e verso questa società. Effettivamente è uno specialista della categoria, un autentico formatore di questo gruppo e di questa fascia di età. Quest’anno, poi, si è affacciato anche alla categoria superiore, l’Under 16, e sta facendo altrettanto bene”.
Grande esperienza per Alessandro Giovannetti e tanta passione anche da parte di Massimo Corvaglia, storico dirigente delle società.
“Massimo Corvaglia in tutti questi anni ha dimostrato un fortissimo attaccamento verso la società. È bravissimo nella gestione delle ragazze più piccole, di cui è un vero punto di riferimento. Massimo e tutti gli altri dirigenti del Volleyrò Casal de’ Pazzi sono il vero patrimonio della nostra associazione”.

Marco Tavani
Ufficio Stampa