BF> Il Volleyrò si gode l’applauso finale

Le Under 18 e 16 sono già qualificate ai playoff. Domenica c’è la Finale Regionale U14

ROMA, 6 maggio 2016 – Con la qualificazione ai playoff di Serie B1 e B2 già matematicamente raggiunta, le Under 18 e 16 aspettano di sapere quali saranno gli accoppiamenti per la post season. L’ultimo turno di campionato sarà decisivo per definire la posizione di classifica delle due squadre del Volleyrò Casal de’ Pazzie le graduatorie degli altri gironi, da cui verranno fuori le formazioni da affrontare nei playoff. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, dunque, il Volleyrò CDP scenderà in campo per l’ultima giornata della stagione regolare, in un’annata in cui la società romana ha già scritto una piccola pagina della storia della pallavolo, qualificando per la prima volta due squadre giovanili ai playoff della terza e quarta serie dei campionati nazionali.
In Serie B1 l’Under 18 è al secondo posto della classifica del Girone D. Per confermarsi nella medesima posizione anche al termine dell’ultima giornata, il Volleyrò CDP dovrà fare meglio di Arzano che insegue a tre punti di distanza. Le romane giocheranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani al PalaFord (ore 18.30) una gara complicata contro Cutrofiano che, con un punto in meno rispetto ad Arzano, ha ancora ambizioni da playoff. Arzano, a sua volta, sfiderà in casa Santa Teresa in un match che si prevede equilibrato, visto che le stesse siciliane nutrono piccole speranze di accedere alla post season.
La situazione del Girone G di Serie B2 è un po’ meno ingarbugliata: si sa già, infatti, che Palau e il Volleyrò CDP andranno ai playoff, ma resta da decidere chi delle due lo farà da seconda e chi da terza. Le sarde partono con un vantaggio di un punto sulle romane (54 contro 53). L’Under 16 giocherà al PalaFord (ore 15.30) contro l’Acqua & Sapone, mentre Palau farà visita a Todi.
Tempo di verdetti importanti anche in Serie D, dove le piccole dell’Under 14 hanno disputato una stagione straordinaria. Il Volleyrò CDP è al decimo posto della classifica con 25 punti, tallonato dal Sales che è undicesimo a 24. E domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani il calendario proporrà proprio la sfida tra le due contendenti, in un ultimo turno della stagione regolare davvero avvincente. L’Under 14 ha il vantaggio del punto in più, mentre il Sales può fare affidamento sul fattore campo nella gara decisiva. Il match, che andrà in scena alle ore 16, decreterà chi accederà ai playout da decima e chi da undicesima per avere un turno successivo più o meno impegnativo.
Il weekend delle giovanissime dell’Under 14 non culminerà con la gara di Serie D, ma avrà un importantissimo epilogo domenica mattina a Civitavecchia, con la Finale Regionale di categoria contro il Volley Friends. Il match verrà disputato alle ore 11, presso il Palazzetto dello Sport di via Fernando Barbaranelli.

Marco Tavani
Ufficio Stampa