U14F> Volley Friends Roma conquista la finale Regionale

Volley Friends Roma vs ASD VolleyRò: 3-0 (25-19 / 25-20/ 25-20)
La Under 14 Volley Friends Roma conquista la finale Regionale e il pass per le Finali Nazionali.
Grande festa in casa Volley Friends Roma per la conquista della finale Regionale da parte della formazione Under 14. Il gruppo guidato da Alessandra Foti, con la supervisione del Direttore Tecnico Franco D’Alessio, ha dominato la fase finale, con 5 vittorie in altrettante gare, e meritatamente conquistato la finale Regionale e conseguente diritto alla partecipazione alle Finali Nazionali, che si disputeranno nella settimana dal 24 al 29 maggio a Vasto, in provincia di Chieti.
Un grandissimo risultato che conferma lo straordinario lavoro svolto dalla nostra società sul settore giovanile che, a tutti gli effetti, può essere considerato uno dei più importanti del Lazio.
Con questo risultato arriviamo alla seconda partecipazione consecutiva con la rappresentativa Under 14, che testimonia la solidità e la continuità del progetto che è figlio di anni di lavoro e non di situazioni contingenti favorevoli.
Grande commozione fra le ragazze che hanno festeggiato questo primo importante traguardo e che premia il tanto lavoro svolto in palestra. Questo meraviglioso gruppo di atlete aveva già dimostrato in stagione di avere grandi potenzialità, giocano sempre gare di altissimo contenuto tecnico e , anche considerando la giovane età, di grande maturità tattica. La vittoria prestigiosa nel Torneo Internazionale di Torri (Vicenza) aveva dato forza e consapevolezza al gruppo che, in questa fase finale è stato letteralmente perfetto.
Adesso ci aspetta una finale regionale, domenica 8/5 a Civitavecchia, che regalerà ancora tante emozioni e dovrà essere affrontata con la giusta determinazione e concentrazione.
Per coach Alessandra Foti, concentratissima nella preparazione della finale, solo un breve commento per sottolineare la soddisfazione per questo primo importante traguardo raggiunto e per la consapevolezza di essere ormai stabilmente fra le prime formazioni nel Lazio e livello Nazionale.
Da parte del Direttore Tecnico Franco D’Alessio arrivano i complimenti al gruppo e la felicità nel vedere che, tutti gli sforzi fatti per il Progetto Giovanile Volley Friends Roma, stanno dando riscontri oggettivi e questa qualificazione, che da seguito a quella della passata stagione, ne è una importate e concreta testimonianza. La scuola di Pallavolo Volley Friends Roma è diventata una realtà tangibile e non più solo uno dei tanti progetti di qualità dispersi nel nulla.
Il Presidente Enrico Onofrj , nel complimentarsi con tutto il gruppo per il risultato, sottolinea con soddisfazione i progressi del settore giovanile Volley Friends Roma che, oltre a questo fantastico Bis alle finali nazionali con la under 14, ha ancora in lizza le formazioni Under 16 e Under 18, entrambe impegnate nelle semifinali regionali, e la Under 13 nella fase finale regionale. Insomma una filiera completa, dalla under 13 alla under 18 e fino alla prima squadra in Serie B1, interamente composta da atlete del territorio e fatte crescere all’interno del modello giovanile del Volley Friends Roma, fatto di qualità, impegno e rispetto della persona, che rende ancora più importanti e gratificati i risultati raggiunti.
Adesso tutti al lavoro per affrontare nella miglior condizione possibili i prossimi importantissimi impegni.
Un grandissimo “in bocca al lupo” a tutte le nostre ragazze e ai nostri tecnici per un finale di stagione pieno di soddisfazioni.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma