DF> La Casalandia cade in casa della capolista Margutta

Civitavecchia sconfigge le gialloblu per tre a zero. Coach Liguori: “Complimenti a loro. Sono le più forti, ora ripartiamo”
La volontà della vigilia non è bastata alla Dream Team Roma per raggiungere la dodicesima vittoria consecutiva. Del resto di fronte le gialloblu avevano la corazzata di Civitavecchia, squadra che sta dominando il girone B con soli quattro punti concessi in tutto il campionato, uno dei quali perso proprio con Straini e compagne all’andata.
Diverse le situazioni e l’atteggiamento con cui le ragazze del Margutta hanno affrontato la sfida casalinga, concentrate e determinate ad imporre il loro gioco fin dai primi scambi, con una prestazione pressochè perfetta ed aggressiva in tutti i fondamentali.
La Casalandia nonostante un discreto avvio ha subito fin troppo la forza d’urto delle avversarie, scomponendosi e perdendo le proprie certezze durante il match.
Una sconfitta quella rimediata a Civitavecchia che non pregiudica il percorso in campionato e che dovrà vedere una reazione matura già nella prossima uscita casalinga con quella Roma Centro che, all’andata, aveva sconfitto le gialloblu al tie break.
Coach Liguori focalizza l’attenzione proprio su questo aspetto, riservando alla capolista tutti i complimenti del caso: “Le ragazze di Mr. Taranta hanno dimostrato anche oggi di meritare questa promozione e che la vittoria della coppa Lazio non era per nulla un caso. Dispiace solo che siamo state troppo remissive nello sviluppo dell’incontro anche se ritengo siano queste le situazioni che faranno crescere la squadra. Ora dobbiamo dimostrare di essere mature e reagire con determinazione in preparazione delle ultime due uscite di campionato, prima confrontandoci con un Roma Centro insidioso e che all’andata ci ha inflitto una cocente sconfitta.”
Serie D F.le – 24^Giornata Girone B –
Margutta Civitavecchia vs Casalandia Dream Team Roma 3-0 (25-18/25-16/25-13): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 1 p.ti, 88 Di Ruzza 2 p.ti, 14 Iorizzo 2 p.ti, 6 Pace 2 p.ti, 13 Vincenzi 3 p.ti, 21 Pellegrino 3 p.ti, 1 Alonzo 3 p.ti, 7 D’Onofrio 11 p.ti, 3 Tagliavini, 16 Catapano, 17 (L) Corpetti 88% ric. pos, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager Catarinozzi

Ufficio Stampa