Dream Team: La Serie C accellera ancora e mette la sesta.

La 2^divisione supera Fiano

Sesta vittoria consecutiva, quarto posto mantenuto ed allungo sulla sesta in classifica. Sabato prossimo c’è la Saet, in una sfida epica.
Arriva con il Nettuno la sesta vittoria consecutiva, l’ennesima con il massimo dei punti conquistati per la Helmet Digital System DTR che con il successo nell’ultima giornata allunga sul gruppetto di inseguitrici alla zona play off.
Pensare che all’andata la sfida aveva visto i romani cedere al tie break alla formazione lidense, lasciando sul campo, punti pesanti nell’economia della prima parte di stagione.
Diverso il discorso in quest’ultima sfida, in cui De Simone e compagni hanno dominato una gara disputata con un avversario pesantemente rimaneggiato dagli infortuni del periodo, vincendo in scioltezza ed alternando praticamente tutti gli atleti scritti a referto, compreso il secondo libero, classe 2000, Davide Margani.
I gialloblu ottengono così come detto il sesto successo consecutivo e ben il settimo per 3-0, unica formazione del girone ad aver vinto così tante partite nettamente.
Sabato prossimo si giocherà per la settima meraviglia con una delle squadre più forti del girone, la Saet, seconda in classifica e già vincitrice delle precedenti sfide tra campionato e Coppa, una motivazione in più per i gialloblu di condurre una settimana perfetta e di giocarsi, dopo un percorso così importante, una gara dalle importanti motivazioni.
Mr. De Simone al termine dell’incontro con Nettuno rimanda proprio a tal proposito l’attenzione alla prossima giornata di campionato: “Dovevamo approfittare del momento e delle sfide che avevano le rivali. Partita pulita con gli avversari fortemente rimaneggiati e che ci permette di prepararci alla prossima con serenità. Con la Saet non abbiamo nulla da perdere e possiamo per questo cercare di toglierci belle soddisfazioni.”
Successo importante anche per la 2^Divisione Maschile che ospitava, in formazione rimaneggiata, il Fiano Romano, già battutto all’andata con il massimo distacco.
La gara filava via tranquilla per i ragazzi di Coach De Simone che con l’undicesima vittoria in dodici incontri raggiungono quota 31 punti in classifica e che nelle prossime due sfide, con Tiburtina 2003 e Don Bosco Nuovo Salario, hanno l’opportunità di mettere dei perni importanti sulla loro posizione di classifica e sulla promozione in Prima Divisione.
Il tecnico gialloblu ha rilasciato al termine della partita le seguenti dichiarazioni: “Portiamo a casa tre punti con cui manteniamo le distanze con le nostre rispettive rivali. Sono contento di aver potuto usufruire di tutti i ragazzi oggi a disposizione, avremo bisogno di tutti ora che arriveranno gli scontri diretti e che sarà ancora più necessario allenarsi con continuità ed impegno.”
Serie C M.le – 16^ Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Pallavolo Nettuno 3-0 (25-14/25-16/25-22) : 10 (K) De Simone 1 p.to, 5 Liguori, 11 Pierdicchi 10 p.ti, 13 De Vito 11 p.ti, 7 Pezzuto C. 10 p.ti, 22 Pezzuto S. 5 p.ti, 19 Martinoia 5 p.ti, 9 Palombi 7 p.ti, 12 Tinto 1 p.to, 1 Capostagno 3 p.ti, 16 Cantarini, 6 (L) Di Lorenzo 71 % ric. pos, 1 (L2) Margani 50% ric.pos.; All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
2^Divisione M.le – 12^Giornata Girone B-
NSA Dream Team Roma vs Fiano Romano 3-0 (25-14/25-15/25-16): 10 (K) Maurano 11 p.ti, 3 Lucioli 3 p.ti, 99 Luddene 1 p.ti, 11 Risa 10 p.ti, 6 Bilardo 1 p.to, 23 Saccavino 10 p.ti, 12 Saccani, 4 Licata 10 p.ti, 8 D’Astola 3 p.ti, 41 Ali Zubair, 1 (L) Margani 97% ric. positiva, All. De Simone, All. Allenatore Praticante Pisa, Team Manager Raso

Ufficio Stampa